Basket: nuovo match per le elpidiensi della Faleria 2000
Porto Sant'Elpidio | Contro la Sisa - Dueville un incontro che si preannuncia a ferro e fuoco
di Chiara Marzan
La sconfitta della settimana scorsa della squadra di basket “Faleria 2000” contro San Martino di Lupari non ha abbassato il morale delle giocatrici di casa nostra che agguerrite e motivate sono pronte ad affrontare un’altra squadra particolarmente forte che dall’inizio di questo campionato risulta ancora imbattuta con un punteggio pieno di tre vittorie su tre. La Faleria Basket 2000 nell’incontro precedente è stata penalizzata dall’assenza di un elemento centrale: la giocatrice Ferraretti infortunata dal 23 settembre scorso e da una Buzzelli non ancora in piena forma fisica visto il periodo di fermo obbligato di allenamento di circa 5 mesi a causa del suo infortunio.
Sabato 28 ottobre, alle ore 18.00, la Faleria Basket 2000 affronterà al rinnovato palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio la Sisa - Dueville in un incontro che si prevede a ferro e fuoco vista la caparbietà e la tenacia delle giocatrici della squadra elpidiense e l’aggressività di quella vicentina.
Quest’ultima è composta da elementi giovani che si caratterizzano per un ritmo di partita veloce, basato sulla corsa e su una modalità di gioco improntata sull’attacco. La squadra di casa nostra, al contrario, è composta da giocatrici più mature, con una caratura tecnica diversa, che puntano su un tipo di gioco più ragionato e di squadra.
“Per la partita di sabato prossimo – ha dichiarato l’allenatore Flaviano Spicocchi - è prevista la nostra formazione al completo con il rientro in campo della Ferraretti e della Buzzelli purtroppo, però entrambe a digiuno di allenamenti. I presupposti ci sono tutti per un incontro che si preannuncia combattuto e ad alto tasso adrenalinico. La sconfitta della settimana scorsa è stata soltanto un incentivo a far meglio in un campionato che si caratterizza per la mancanza di una squadra leader favorita alla vittoria, tutto, quindi può succedere ed è, forse, questo effetto sorpresa che appassiona di più il pubblico sportivo che auspichiamo essere particolarmente numeroso e partecipe. Spero che la partita di sabato si concluda con una nostra vittoria che possa essere di buon auspicio per la presentazione del nostro sponsor ufficiale per la stagione 2006/07 che verrà presentato domenica 29 ottobre, alle ore 11.00 presso la Casa del Volontariato”.
|
27/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati