Atletica: un po' di delusione per i fermani alle finali nazionali
Fermo | Decimo posto tra gli uomini, sesto tra le ragazze; mancavano però alcune pedine prezione
L’atletica ha concluso la stagione 2006 con le finali nazionali giovanili del 14 e 15 ottobre, che vedevano impegnate entrambe le formazioni fermane: le ragazze nella finale oro ad Arzignano (VI) ed i ragazzi in quella argento a Molfetta (BA). Gli atleti fermani hanno raccolto meno di quanto pronosticato:decimo posto per le femmine e sesto per i maschi. A parziale attenuante possono valere alcuni infortuni degli atleti di punta come Lorenzo Catasta e Francesca Ramini e alcune assenze dell’ultimo minuto che avrebbero potuto fare la differenza.
I presenti comunque si sono battuti con valore ed hanno ottenuto risultati consoni alle proprie possibilità. Nel settore femminile vittoria per Erica Marziani nei 400hs col tempo di 1’01”3, Ilaria Galli nella marcia 5Km in 25’31”99 e della 4x100 (Irene Piergentili-Ilaria Giretti-Claudia Vissicchio-Erica Marziani) che chiudendo in 49”03 ha battuto formazioni blasonate come Camelot Milano, Fondiaria SAI Roma, Atl. Bergamo e Yakitec Apuana, le prime della classifica generale.
In campo maschile netta affermazione di Giuseppe Lomartire che si è aggiudicato sia gli 800 (1’56”06) che i 1500 (4’01”40), Giovanni Mantovani nei 110 hs col crono di 15”19, Federico Boldrini nella marcia Km 10 con un ottimo 47’13”53. Ottime anche le prove della 4x400 maschi formata da Roger Zappelli-Tayeb Dadach-Francesco Catini e Giuseppe Lomartire argento col crono record di 3’29”71; Benedetta Properzi ha vinto il bronzo nel triplo (11,46) ed è arrivata quarta nei 100 hs.Bronzo anche per Jessica Claretti nel martello con m 45,40. Nell’alto Roger Zappelli è salito a m. 1,85. Sesta posizione per Luigi Belleggia nel giavellotto e Roberto Pirone nel martello; buona la prova di Silvia Picciaia nell’alto con m. 1,55. Con questi risultati la SAF conclude una stagione irripetibile nel corso della quale ha conquistato la finale nazionale con le formazioni di entrambi i sessi in tutte le categorie.
|
26/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati