Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' Luigi Citeroni il Commissario di Forza Italia

San Benedetto del Tronto | La nomina viene da Bondi su suggerimento del coordinatore regionale Ceroni. Resterà in carica fino al rinnovo dei quadri nel mese di maggio 2007. Impressioni positive da parte del resto della Cdl e dell'ex parlamentare Gianluigi Scaltritti.

di Carmine Rozzi


Luigi Citeroni,
con delibera del coordinatore nazionale Bondi, su suggerimento di quello regionale Remigio Ceroni, è stato nominato commissario del coordinamento comunale di Forza Italia. La notizia verrà resa pubblica in una conferenza stampa convocata per la giornata di giovedì.

Dopo le dimissioni del coordinatore comunale Luigi Capriotti, all’indomani dei risultati delle elezioni comunali che videro la disfatta delle forze di centro destra, fu fatta la proposta allo stesso Citeroni il quale rifiutò affermando “Non ho nessun intento a ricoprire quel ruolo. Al partito occorre qualcuno che sia in grado di dare la sua piena disponibilità cosa che mi è resa impossibile dai miei molteplici impegni di lavoro”.

Si era alla fine di giugno e i quadri regionali cercavano di dare al partito una copertura che li potesse traghettare a livello locale almeno fino all’apertura dei congressi nel mese di novembre con il conseguente rinnovo delle segreterie. Ma così non è stato e si è avuta una “vacatio” di circa quattro mesi. Ora il commercialista sanbenedettese, forzista della prima ora, ex consigliere comunale, ex presidente della Multiservizi, già primo coordinatore comunale di Forza Italia, dopo un colloquio a quattr’occhi con il coordinatore regionale al quale è molto legato, sembra aver rivisto la sua decisione accettando la nomina.

Resterà in carica fino a maggio 2007 quando ci saranno le elezioni comunali per il rinnovo dei quadri del partito. ”Accettando egli ha dato prova di quel senso di grande responsabilità che lo contraddistingue da sempre” ha aggiunto il capogruppo di F.I. Bruno Gabrielli. Mentre il capogruppo di AN Pasqualino Piunti “Auguro a Citeroni buon lavoro con l’augurio che si rinnovi quel clima di collaborazione positiva avuta in passato”.

Impressioni positive giungono anche da parte dell’ex parlamentare Gianluigi Scaltritti “Era necessario colmare il vuoto lasciato dopo le dimissioni di Capriotti e Citeroni è in tutti i sensi la persona più adatta a ricoprire tale incarico”.

Stesso tenore sulla sponda dell’Udc per bocca del consigliere Pino Nico “Di per sé la figura del Commissario politico ha i crismi della univocità e tende essenzialmente ad una ricomposizione delle linee e delle strategie. La figura di Citeroni è senz’altro la più appropriata per i suoi trascorsi a livello comunale e per la sua indubbia capacità di coagualere forze e tendenze a volte discordanti”.

25/10/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati