Turno infrasettimanale del campionato di serie A. Attilio Tesser a Roma si gioca il suo futuro.
| La partita contro la compagine capitolina può essere l'ultima spiaggia dell'allenatore bianconero. Tra i convocati Gaetano Fontana. Arbitra il fiorentino Rocchi. Di Biagio a disposizione da giovedi
di Adelino Manni
La vigilia di Roma - Ascoli, primo turno infrasettimanale del campionato di calcio di serie A 2006/07, non è certo...Francesco Totti. E già. Gli interessi dei tifosi dell'Ascoli non sono puntati sul capitano giallorosso bensì su...Attilio Tesser. E già. E' l'allenatore bianconero ad essere al centro dell'attenzione. Dopo la sconfitta di Parma in città è "caccia al mister". 3 punti in 7 partite sono pochi ed allora la panchina di Tesser ...traballa. Sono incominciati a circolare nomi e le relative percentuali di possibilità di subetro.
Un De Canio è dato al 30% così come Papadopulo. Sonetti e Cosmi hanno uno "chere" del 15%. Come in un fondo di investimenti c'è chi ha una quota del 5%. E' il caso di Silva-Favo e di Ventura. Una piccola quota di partecipazione (i cosi detti piccoli azionisti) sono Gentile, Malesani, Colomba, Bellotto, Brini e Cavasin.
"Tesser non si tocca... resta con noi fino alla fine" - parole del dg Nello De Nicola - ma si sa che nel calcio certi personaggi sono il Pinocchio della situazione. Il direttore generale dell'Ascoli ha analizzato le varie sconfitte dell'Ascoli e -nonostante tutto- si è dimostrato fiducioso. Certo di un recupero dell'Ascoli.
Intanto la truppa bianconera è già a Roma. Tesser ha convocato 22 giocatori. Il volto "nuovo" , rispetto alla trasferta di Parma, è Fontana. L'ex capitano, che potrebbe trovare un posto in panchina, sostituisce Boudianski squalificato per un turno dal giudice sportivo. Sono rimasti ad Ascoli Vastola, Corallo, Boccolini, Fumu, Bocchetti e Foglio ancora infortunato. Il nuo acquisto Di Biagio sarà a disposizione di Tesser a partire da giovedi.
La sfida con la Roma (inizio ore 20.30) sarà diretta dall'arbitro Rocchi di Firenze. Assistenti di linea De Santis e Lanciani. Quarto ufficiale Mannella. Con Rocchi l'Ascoli, lo scorso anno, ha vinto a Marassi con la Sampdoria (1-2)
|
24/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati