Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elena Santarelli e Ramona Badescu testimonial della 6° edizione del concorso nazionale Miss Strega

| CORINALDO - Presenta Marco Liorni.

Saranno Elena Santarelli e Ramona Badescu le due testimonial della sesta edizione del concorso nazionale Miss Strega ® in programma a Corinaldo (AN) lunedì 30 ottobre, ore 21,30, in Piazza del Cassero, nell'ambito di "Halloween - La Festa delle Streghe 2006".

L'evento organizzato dall'Associzione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la collaborazione del Comune, a cui collaborano oltre 600 persone, è giunto alla nona edizione e prenderà ufficialmente il via venerdì 27 ottobre alle 17,17 per proseguire per "cinque giorni da brivido" fino alla grande notte del 31 in una grande girandola di spettacoli, scenografie spettrali per tutto il paese, taverne a tema e attrazioni, tra cui il famigerato "Tunnel della paura", un must della festa. "L'ingresso è libero, l'uscita non garantita" recita lo slogan della manifestazione che fa di Corinaldo la "Capitale d'Italia di Halloween", calamitando da anni, nello splendido borgo marchigiano, decine di migliaia di persone. Alla scorsa edizione oltre 80.000.

Il concorso "Miss Strega", rappresenta un evento nell'evento a cui istituti di moda e privati da tutta Italia, si divertono a presentare le loro creazioni interpretando la figura della strega nei modi più creativi. Non si pone limite infatti ai materiali e alle forme con cui realizzare i dettagli della propria strega, se non quello della pubblica decenza. Possono partecipare "tutti gli abitanti del mondo,
senza distinzione d'età, di sesso e religione", c'è scritto nel bando ufficiale del concorso. Dunque, largo alla fantasia e soprattutto all'originalità che saranno premiate dalla Grande Giuria. I parametri su cui si baserà il giudizio sono Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, Effetto d'insieme.

Elena Santarelli e Ramona Badescu saranno le testimonial d'eccezione del concorso 2006, e si daranno il cambio in una staffetta che inizierà il pomeriggio con "Aspettando Miss Strega" e proseguirà la sera con la kermesse vera e propria. A presentare il concorso sarà Marco Liorni. Brillante padrone di casa del Grande Fratello, presentatore e speaker tra i più amati dal grande pubblico, è una delle voci più calde di Radio Dimensione Suono.

Elena Santarelli, calendario Max 2006, è il volto rivelazione dell'Isola dei Famosi 3. Nata a Latina il 18 agosto 1981, dopo aver mosso i primi passi come modella, sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre firme dell'alta moda, nel 1998 vince il concorso italiano "Elite moda e look". Tuttavia sarà soltanto l'ingaggio come "ereditiera", per due stagioni consecutive, nel noto
programma "L'Eredità" di Amadeus, a farla conoscere al grande pubblico. Nell'autunno del 2005 Elena partecipa come concorrente al celebre reality show "L'Isola dei Famosi 3"; grazie alla sua tenacia ed alla sua spontaneità riesce a conquistare il pubblico arrivando in semifinale. A mostrare tutta la sua bellezza ci pensa invece la rivista "Max" pubblicando il suo calendario di quest'anno, che ha riscontrato un enorme successo in tutta Italia. Attualmente Elena ha appena finito di girare un
film che uscirà a fine anno, "Commedia Sexy", con Paolo Bonolis e Sergio Rubini per la regia di Alessandro D'Alatri.

L'attrice Ramona Badescu, cresciuta in Romania sotto il regime di Nicolae Ceausescu, è presto diventata famosa interpretando un film all'età di 5 anni. Nonostante gli impegni scolastici molto rigorosi, laurea in Economia e Commercio, ha debuttato in televisione come ballerina e viene eletta Miss Romania nel 1992. Nel corso del suo primo tour canoro del 92-93 incontra Toquinho, grande artista e persona umile come
lo sono solo i grandi che incide profondamente sui suoi gusti ed interpretazioni musicali. Nel 1990 debutta nella televisione italiana con Fantagame poi inizia la sua carriera cinematografica e televisiva interpretando ruoli significativi in serie di grande successo tra cui La Piovra8, Incantesimo, Cascina Vianello, Una donna per amico, Un medico in famiglia, Parenti serpenti, Le nuove comiche, Paparazzi, oltre a partecipazioni a show televisivi ("Tutti a Casa" con Pippo Baudo, "Gran Casinò", a fianco di Lino Banfi, è stata, insieme a Giulia Montanarini, una delle stelle del Bagaglino nel varietà Marameo di Canale 5. In questa stagione televisiva è su Rai Uno nella fiction "Lo zio d' America" con Christian De Sica dove interpreta il ruolo dalla "Maga-Strega". Sarà lei ad affiancare dunque Liorni nella presentazione del concorso.

Da secoli, la figura della strega accoglie in sé le paure e insieme le aspirazioni dell'animo umano. L'enigma dell'io vagabondo capace di attraversare la volta notturna e domare la natura con pozioni e formule. Ogni secolo ha avuto la sua strega. Il concorso di Corinaldo cerca quella del Terzo Millennio. Rovistate nell'anima, nella fantasia e nei bauli, per dar vita alla vostra strega, a quella che secondo voi è la strega al giorno d'oggi. Fino al 20 ottobre sarà possibile richiedere la scheda di partecipazione al concorso alla Pro Corinaldo (tel. 071-679047, www.missstrega.it), le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 ottobre via posta, via fax o via email.

13/10/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati