Grazie alla sensibilità della città la pallavolo torna ad appassionare i giovani
Grottammare | Grottammare volley: una società che riesce ad unire ragazzi, famiglie e autorità
di Luigina Pezzoli

"Grottammare Volley"
Un momento di grande aggregazione, tenutosi nella mattinata di domenica 1 ottobre 2006 presso la sala consiliare del comune di Grottammare, nel corso del quale è stata presentata la Società di pallavolo locale “Grottammare volley”. Sono stati resi noti i cinque campionati che si andranno ad affrontare, tra i quali tre di categoria e 2 di prima e seconda divisione. Un evento al quale hanno preso parte: il primo cittadino, Luigi Merli; l’assessore allo Sport, Natale Santori; il presidente ed il vice presidente della società rispettivamente, Giuseppe Imbrescia e Giulio Frabboni.
«Sono felice di poter festeggiare l’undicesima edizione dell’attività di pallavolo- ha dichiarato il dirigente, Giuseppe Imbrescia- insieme a così tanti ragazzi e alle loro famiglie. Un ringraziamento particolare al sindaco e l’assessorato alla sport per supportarci in questo nostra attività». Ovviamente non sono mancati all’appello Massimo Rosati, Barbara Tarquini ed i fratelli Sbernini che metteranno tutto il loro impegno e la loro passione per allenare i ragazzi ed i bambini del mini-volley affinché possano dare degli ottimi risultati per il prossimo campionato. Purtroppo la pallavolo è un’attività agonistica che, come l’assessore Natale Santori ha tenuto a sottolineare, non è molto in voga tra i giovani, spesso viene accantonata mentre predomina il gioco del calcio.
Proprio per far fronte a tale situazione la società, nonché l’amministrazione comunale, hanno tra gli obbiettivi di questo progetto agonistico avvicinare i giovani a praticare la pallavolo. Il sindaco Luigi Merli ha consegnato una targa riconoscimento al presidente della società per essere riuscito in questi 10 anni di attività ad aver preservato così tanto impegno e passione nel “Grottammare Volley”. «E’ per me un grande piacere –ha spiegato il sindaco, Luigi Merli- vedere una società sportiva così sbilanciata al femminile. L’impegno dell’amministrazione comunale fino ad oggi è stato massimo e continueremo a darlo». Un impegno che porterà alla realizzazione della palestra dell’istituto ITG per il 25 novembre.
Il dirigente Giulio Frabboni ha voluto ricordare ai veri protagonisti che durante il loro campionato, che li vedrà in trasferta nei vari territori della provincia di Ascoli Piceno, non solo avranno il compito di tutelare il nome della società ma porteranno in giro l’anima della città di Grottammare. Dunque un in bocca al lupo ai ragazzi affinché possano vincere le loro partite non solo a livello agonistico ma anche sociale.
|
01/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati