Ad ottobre anche la Funima alla fiera Eco&Equo
Sant'Elpidio a Mare | La fondazione elpidiense sarà presente dal 6 al 9 ottobre ad Ancona all'evento promosso dall'Assessorato regionale ai servizi sociali
Dal 6 all'8 ottobre 2006, riaprirà i battenti ad Ancona Eco&Equo, la Fiera dell'attenzione sociale ed ambientale, promossa e patrocinata dall’Assessorato all'Ambiente ed ai Servizi Sociali della Regione Marche, dalla Res - Rete di Economia Solidale delle Marche e dall'Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche. L'evento vedrà la partecipazione di tutte le più importanti esperienze dell'Economia Solidale - dal Commercio Equo alla Finanza Etica, dalla produzione biologica al turismo responsabile - e dell'impegno sociale ed ambientale diventando una vera e propria vetrina delle utopie concrete, dove a fianco delle Associazioni e delle Cooperative saranno presenti Organizzazioni Non Governative, Parchi Naturali ed Enti locali coinvolti in progetti di cooperazione decentrata.
Quest'anno, tra i partecipanti, sarà presente anche la Funima International, la fondazione Onlus con sede a Sant'Elpidio a Mare che si occupa del sostegno ai bambini delle Ande argentine e da anni porta aiuti preziosi nelle aspre terre sudamericane, garantendo un pasto quotidiano ad oltre 150 bambini e costruendo importanti opere, come pozzi per l'approvvigionamento idrico.
Ma Eco&Equo sarà anche approfondimento, convegni, seminari, workshop, spettacoli aperti a tutti, visitatori più o meno giovani. Sobrietà e inclusione saranno le parole chiave di una manifestazione che affonda le proprie fondamenta nelle reti sociali di economia solidale, nella democrazia partecipata, nelle produzioni locali e biologiche, nella gestione responsabile dei beni comuni. Per dare spazio alla consapevolezza, per progettare il pianeta di domani.
|
21/09/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati