Neri Marcorè per la finale di Cabaret Amore Mio!
Grottammare | Il parterre del festival nazionale dellumorismo non smette di sorprendere con Cornacchione, Marzocco e tanti altri personaggi televisivi
di Luigina Pezzoli
Il parco del Giardino comunale, soprannominato in queste tre serate di grande spettacolo umoristico “Palmizio”, data la scenografia costituita da bellissime palme, diviene luogo frequentato da noti personaggi della comicità televisiva. Per il gran finale di domenica 6 agosto, con inizio alle 21.30, un casting d’eccezione raggiungerà la città di Grottammare, oltre a Marco Marzocca, Leonardo Manera e Henry Zaffa arriverà Antonio Cornacchione per ritirare il premio Arancia D’Oro 2006. A Cornacchione, uno dei fiore all’occhiello della trasmissione Zelig Circus, verrà conferito tale riconoscimento per essersi particolarmente distinto nella recente stagione televisiva, attraverso il suo modo di fare una satira politica in maniera intelligente, in grado di smascherare il potere e di denunciare pacificamente gli eccessi e le degenerazioni.
Nel corso della serata di sabato 5 agosto Savino Cesario ha dato la notizia che l’attore Neri Marcorè sarà ospite dell’ultimo appuntamento con “Cabaret Amore Mio!”. Anche ieri sera la giuria ha decretato i 3 concorrenti che arriveranno in finale e sono: Corrado Boldi Cotti che ha interpretato il suo nuovo personaggio “filtro Morelli”, uno studente che frequenta un liceo alquanto anomalo; Marco Dondarini che ha divertito il pubblico interpretando Ottano Malgioglio, un benzinaio alle prese con le mille particolarità della sua clientela e Raffaele Bruno un travolgente comico napoletano.
Dunque per il gran finale uno dei sei concorrenti scelti nel corso delle due serate sarà il vincitore della XXII edizione del festival nazionale dell’umorismo che quest’anno ha senza dubbio superato ogni aspettativa riscuotendo un forte consenso da parte del pubblico che in gran numero ha seguito lo spettacolo. Un parterre particolarmente ricco e due conduttori, Savino Cesario e Roberta Nanni che hanno saputo tenere in maniera impeccabile le redini dello show, hanno dato un forte contributo affinché questa edizione riscuotesse un forte successo. Importante anche il supporto musicale e allo stesso tempo comico dei bravissimi Bermuda Circus di tanto in tanto affiancati da Andrea Di Marco, Savino Cesario e Savino Porcello. Il meglio delle tre serate del cabaret verrà trasmesso su Ottovolante, trasmissione di Radio 2.
|
06/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati