Miss Italia 2006, domani 6 agosto la finale regionale Marche
Castel di Lama | Nel 2005 levento lanciò lascolana Monica Riva, poi giunta tra le prime 10 in assoluto e già ora con brillante carriere avviata anche in Tv.
Chi non vorrebbe ripetere lo strepitoso successo di una ragazza bella, colto e umile come Monica Riva, che nel giro di meno di un anno si è ritrovata dalla finale regionale di Miss Italia a Castel di Lama, a partecipare, dopo essere entrata tra le prime 10 assolute nel concorso, a trasmissione televisive cult, seguite da milioni di spettatori, come “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, o altri programmi condotti da mostri sacri come Raffaella Carra’ o come il simpaticissimo Carlo Conti ?
Forse poche. E forse nessuna di quelle che tenteranno la fortuna, nel vero senso della parola, alla selezione del top della bellezza femminile marchigiana, che è in programma come di consueto all’impianto del centro sportivo Roller Green di Castel di Lama, domenica 6 agosto prossimo. Organizzata dal Comitato promotore della Fiera di settembre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’evento vedrà non solo sfilare 20 tra le più avvenenti promesse dello show business locale e nazionale, ma anche proporre al foltissimo pubblico che ogni estate viene a seguire l’appuntamento, riempiendo la grande tribuna dell’’impianto, animazione, giochi, musica, danza e spettacoli diversi, oltre ad una sorpresa che l’organizzazione vuole tenersi per sé.
Sarà comunque e di sicuro, e ancora di più quest’anno visto che la selezione di Castel di Lama è diventata il più importante appuntamento marchigiano in assoluto della rassegna storica di Miss Italia (la semifinale si terrà a Jesolo), una serata di grande allegria, interesse e divertimento.
“ Il successo ottenuto nel 2005 da Monica Riva, a cominciare proprio dalla nostra selezione – ricorda Giuseppe Traini, presidente del Comitato Fiera – testimonia della valenza e della rilevanza dell’evento in calendario il 6 agosto, e questo mi augurò spingerà il pubblico a tornare a seguire lo spettacolo di quest’anno, ricco di diversi spunti di interesse".
Da ricordare che all’evento interverrà probabilmente la stessa Monica Riva, che è stata invitata a Castel di Lama come testimonial , e che tra un impegno e l’altro in ogni parte d’Italia, farà di tutto per esserci e raccontare alle altre ragazze la sua avventura (che è appena cominciata, visto che sta provando per la fiction e perfino il cinema !!). A noi intanto dice : “ Io continuo a studiare economia e prendere tutto quello che sta accadendo come un gioco, anche se con impegno e serietà. Se poi le cose andranno meglio di quanto previsto sarò ancora più contenta".
|
05/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati