Aperte le iscrizioni al master Unicam in Trasporti e Infomobilità
| CAMERINO - Il Master è rivolto a 15 partecipanti e 3 uditori, di cui 8 posti sono riservati a donne, occupati, disoccupati ed inoccupati
Scadono il prossimo 26 settembre le iscrizioni al Master in “Trasporti e Infomobilità”, un corso di formazione avanzato post-laurea attivato dall’Università di Camerino in partenariato con la Società Cooperativa Talete e finanziato interamente dalla Regione Marche, con i contributi del Fondo Sociale Europeo.
“Il corso – sottolinea il Prof. Renato De Leone, Direttore del master - ha durata annuale e si propone di formare esperti in grado di gestire le problematiche relative alla mobilità di passeggeri su gomma e rotaia, utilizzando i sistemi telematici più avanzati e di proporre gli interventi di pianificazione più appropriati per un corretto sviluppo sostenibile”.
Il Master è rivolto a 15 partecipanti e 3 uditori, di cui 8 posti sono riservati a donne, occupati, disoccupati ed inoccupati giovani ed adulti in possesso di laurea triennale o specialistica o di laurea del vecchio ordinamento universitario, preferibilmente in Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica ed è articolato in 1500 ore comprensive di lezioni frontali e a distanza, seminari, esami e stage individuale presso enti ed aziende del settore, pubbliche e private. Le lezioni e le esercitazioni si svolgeranno, da venerdì a sabato, a Castelraimondo presso i locali della struttura “Borgo Lanciano”, indicativamente nel periodo Ottobre 2006 – Aprile 2007. La frequenza al Master è completamente gratuita.
La domanda d’iscrizione, da redigere su apposito modulo, disponibile sul sito http://cs.unicam.it/traspinf oppure presso la segreteria del Polo Informatico di Unicam, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata entro e non oltre il 26 settembre 2006 (non farà fede il timbro postale) al Direttore del Master ‘Trasporti e Infomobilità’, Dipartimento di Matematica e Informatica, Polo Informatico “Carla Lodovici”, Via Madonna delle Carceri, 9, 62032 Camerino, MC. Sulla busta chiusa dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda di ammissione al Master di I° Livello in TRASPORTI E INFOMOBILITÀ”.
Per ulteriori informazioni: prof. Renato De Leone, Dipartimento d Matematica e Informatica, Università di Camerino, Via Madonna delle Carceri, Camerino (MC), Tel. 0737-402532 o 328/8604254, Fax 0737/402561, e-mail: renato.deleone@unicam.it, http://cs.unicam.it/traspinf.
dott.ssa Emilia Marchitto, Dipartimento di Matematica e Informatica, Università degli Studi di Camerino, Via Madonna delle Caceri, 9, 62032, Camerino (MC), Tel. 0737-402524, Fax 0737 402561, E-mail: emilia.marchitto@unicam.it
prof. Luciano Vissani, Talete Soc. Coop., Loc. Lanciano, 5, 62022 Castelraimondo MC, Tel. 0737/504081, Fax 0737/642730, E-mail: info@talete.org
|
25/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati