Il Sindaco interviene su: scuola Alfortville, corsi di formazione, piazza San Pio X ed altro.
San Benedetto del Tronto | Giovanni Gaspari fa il punto sulle problematiche in essere
di Carmine Rozzi
Alfortville, Piazza San Pio X, sottoparcheggio Paese Alto, corsi di formazione. Sono alcuni degli argomenti relazionati dal Sindaco Giovanni Gaspari. Per la questione della scuola il primo cittadino tiene a far risaltare l’ottimo rapporto di collaborazione instauratosi tra l’Amministrazione, il direttore didattico Pietro D’Angelo e il corpo insegnante in generale. L’aver recepito le istanze presentate nella riunione tenutasi di recente nella palestra “Sabatino D’Angelo” ha fatto sì che i lavori per il refettorio sono potuti iniziare nella giornata di mercoledì 23 agosto e si presuppone saranno terminati in tempo per la riapertura delle scuole fissate nella nostra provincia per il 22 settembre.
Questo risponde anche alla domanda scritta redatta dal Presidente del Circolo Anna Rita Ritucci indirizzata al direttore didattico e per conoscenza al sindaco nella quale la responsabile chiedeva quando iniziassero i lavori del refettorio visto che sono già molte le domande in tal senso rivolte da genitori preoccupati. Sempre riguardo alla Alfortville Gaspari ha ribadito che sarà mantenuta la promessa di istituire un sistema di bus navetta tra quest’ultima e la scuola in via Colleoni per ovviare alla mancanza di trasporti in tal senso.
Pur dichiarando di non ritenere l’argomento di sua competenza Gaspari si è pronunciato in merito alla modalità dei criteri di scelta delle classi che dovranno essere trasferite dal plesso di Alfortville a quello della Colleoni. Secondo il sindaco la soluzione potrebbe essere quella di iniziare a formare una classe direttam,ente alla Colleoni. Inoltre entro l’anno l’Amministrazione intende iniziare a discutere il progetto per la scuola materna.
Per la piazza San Pio X l’attuale Giunta intende perseguire il metodo del dialogo e degli incontri invece che quello dell’esproprio. Questo anche grazie alla disponibilità delle parti (Sipa, Bollettini) nel voler raggiungere un accordo definitivo. Per quanto riguarda lo sblocco dello stallo in cui versa il parcheggio ultimato del Paese Alto Gaspari assicura che tutto sta procedendo nel modo previsto e che a breve ci saranno sviluppi positivi in merito.
“Ogni azienda che si rispetti ha, nel corso degli anni, una serie di incontri formativi e di aggiornamenti per il suo staff. Una Amministrazione Comunale, anche se di tipo particolare, è una azienda che come altre abbisogna di aggiornamenti e di corsi informativi su nuovi metodologie amministrative”. Così il primo cittadino definisce gli incontri che si svolgono al “Bel Sito” di Ripatransone ai quali partecipa, in veste di consulente, il professor Giovanni Xilo dell’Università di Bologna. E aggiunge che non è escluso in futuro una partecipazione di tutto il Consiglio Comunale, opposizione compresa.
E conclude :”Ragionare su questioni come Piano di Struttura, Piano Esecutivo di Gestione, Controllo di Gestione penso sia compito non solo della maggioranza ma dell’intera area politica che compone il Consiglio Comunale quindi di maggioranza ed opposizione”.
|
24/08/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati