Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Ferragosto, politica mia non ti conosco? "

San Benedetto del Tronto | Dove e come passeranno la ricorrenza del 15 Agosto alcuni dei nostri politici locali di maggioranza ed opposizione.

di Carmine Rozzi


“Ferragosto, politica mia non ti conosco”. Per un giorno anche i nostri politici locali sembrano prendersi una pausa dagli impegni di Amministrazione o di Consiglio comunale. Per la maggior parte di essi., sia maggioranza che minoranza, la giornata di Ferragosto sarà trascorsa a San Benedetto con famiglia o amici.

E’ il caso del Capogruppo di Forza Italia Bruno Gabrielli : “Approfitto di questa sosta per trascorrere la ricorrenza in famiglia “sdebitandomi” con i figli di qualche promessa fatta e non mantenuta. Sarà un giorno trascorso in intimità cercando di godersi le piccole ma importanti gioie del nucleo famigliare”.

Qualcuno ne approfitta per dedicarsi allo sport che più preferisce come il Capogruppo Ds Silvano Evangelisti che con il suo “F.D.” si cimenterà nella tradizionale “Regata di Ferragosto” organizzata anche quest’anno dal circolo “Ragn’ a vela”. L’ambizione è quella di fare buona figura e forse essere tra i premiati nella festa che si svolgerà nella tarda serata :” Io e mio cognato saremo severamente impegnati perché tutti i partecipanti sono di ottimo livello ma confidiamo in un una buona gara”.

Il Capogruppo di An Pasqualino Piunti, dopo aver visitato il Centro Giovani situato davanti al Las Vegas si dedicherà esclusivamente alla famiglia e a gustarsi la sua città :”Ad andare altrove non ci penso nemmeno. Se in tanti fanno molti chilometri per venire da noi non vedo perché si debba andare a cercare altri posti”.

Lo stesso farà il Sindaco Giovanni Gaspari anche se alcune motivazioni, per ovvie ragioni, sono alquanto diverse : “Resto in città perché è utile che resti qui e per essere il più possibile accanto alla famiglia eppoi San Benedetto ha tutto da offrire per un Ferragosto che si rispetti”.

Il suo Vice, Antimo Di Francesco, sarà tra i pochi ad “emigrare”, non fosse altro che per la vicina Torano (Abruzzi) non prima di aver partecipato al “Summer Games” organizzato dal Ciquibum. Poi tutta la famiglia a visiotare gli amici della ridente cittadina abruzzese famosa per la sua “Sagra della salsiccia” annaffiata dal buon vino. Ma il tutto con calma e serenità: senza stress per non affaticare troppo la signora, in dolce attesa.

Sempre a Torano si recherà l’Assessore all’Ambiente Paolo Canducci e signora che per un giorno si concederà una pausa dai suoi impegni amministrativi per far visita al collega Di Francesco e a molti amici.:” In futuro9 non ci saranno molte occasioni di rilassarsi visti i progetti che abbiamo come Amministrazione quindi questo è l’occasione ideale per farlo”.

Dello stesso avviso è il suo collega Giancarlo Vesperini, assessore ai LL.PP :”Con gli impegni che abbiamo non è proprio il caso di assentarsi proprio mentre stiamo producendo il massimo sforzo per rispondere con prontezza ed efficienza alle sollecitazioni che ci arrivano da casi di imprevista emergenza come i recenti rovesci temporaleschi”.

Il Ferragosto di Paolo Forlì, Capogruppo di Dc-Psi si annuncia per lo meno indaffarato: “Abbiamo già più di 180 prenotazioni nel ristorante che ho avuto la fortuna di prendere in gestione quindi penso che a celebrare Ferragosto aspetterò un po’. Ma ciò non toglie che, come opposizione, ci prepariamo a riprendere l’attività consiliare con rinnovato impegno ed intransigenza”.

Per il Presidente della Commissione al Bilancio Pino Nico il giorno di Ferragosto sarà anche un momento di riflessione spirituale con la partecipazione alla processione organizzata dall’associazione “Ecce Homo” che vedrà la partecipazione del Vescovo e che, partendo dalla Chiesa della Marina, si recherà fino alla zona dell’ex galoppatoio per rendere omaggio alla madonna e ai sanbenedettesei caduti in mare:” Il giorno di Ferragosto dovrebbe anche essere un giorno per poter riflettere su quello che si è fatto nella prima metà dell’anno e su che cosa ci si intende concentrare nei rimanenti sei mesi. Dal punto di vista politico mi auguro che essi siano pieni di intenti mantenuti e progetti realizzati. Altrimenti saremo qui a ricordarlo a chi di dovere con una opposizione costruttiva e partecipe”.

14/08/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati