Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Chi si oppone alle Terme di Offida?"

Offida | Dino Recchi (SDI): "Qualche partito di maggioranza ha cambiato idea e non vuole più il Centro Turistico-Termale?"

di Dino Recchi*

Il Ministero delle Attività Produttive ha destinato per il Centro Turistico-Termale di Offida un finanziamento di 2,8 milioni di euro. La condizione per usufruire di questi fondi è la realizzazione in tempi brevissimi di una variante al Piano Urbanistico.

Tale variante è già stata approvata all'unanimità nella seduta del Consiglio Comunale del 20 Aprile u.s., ma a tutt'oggi (8/8/2006) non ha ancora iniziato il normale percorso amministrativo necessario per i cambiamenti apportati, poiché la delibera non è ancora stata fatta. Tutto ciò comporterà un notevole ritardo e farà slittare di diversi mesi i tempi per l'approvazione delle modifiche.

Noi socialisti dello Sdi-Rosa nel Pugno abbiamo sempre sostenuto la validità di questo progetto, evidenziandone gli aspetti positivi per lo sviluppo locale.

Considerato poi che anche tutte le altre forze politiche di maggioranza hanno dichiarato di essere favorevoli e che il progetto ha suscitato l'interesse dei cittadini di Offida, ci chiediamo:
- Qualche partito di maggioranza ha cambiato idea e non vuole più il Centro Turistico-Termale?
- Ci sono delle pressioni politiche di altri Enti per impedire la realizzazione del progetto e di conseguenza lo sviluppo di Offida?

Ci auguriamo che il Sindaco si attivi quanto prima per risolvere la questione e che chiarisca anche alcuni aspetti ambigui relativi alle lentezze amministrative nella redazione della variante urbanistica.

* Sdi-Rosa nel Pugno - Offida

10/08/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati