Il Tar delle Marche respinge il ricorso del dottor Carboni
Porto San Giorgio | In oggetto la diffusione di messaggi pubblicitaro, musica ed il rapporto di collaborazione tra la Pubblicentro e il comune
Il ricorso inoltrato dal dottor Carboni non ha sortito l'effetto desiderato, poichè l'invocata sospensione della concessione ai danni della Pubblicentro snc di Fabiani Pietro & C, è stata respinta dal Tar delle Marche, nell'udienza del 26 luglio ultimo scorso.
"L'Attività che si voleva inibire - si legge in una nota - consiste non soltanto nella diffusione di brevi messaggi pubblicitari della durata di un'ora giornaliera, con intervallo di brani musicali, o meglio di mezz'ora la mattina e l'altra mezz'ora nel pomeriggio, ma consiste in particolare nel rapporto collaborativo tra il concessionario e l'amministrazione Comunale, di rendere un servizio di pubblica necessità e di pubblico interesse, che il Fabiani svolge regolarmente dal lontano 1966 a Porto San Giorgio.
Tale forma di collaborazione con l'Amministrazione esiste non soltanto a Porto San Giorgio, ma in tutto il litorale, della costa Adriatica e Tirrena, ed ha uno scopo ben preciso, quello di rendere un servizio essenziale di prevenzione e di tutela all'altrui pubblica incolumità specilmente dei bagnanti, come tra l'altro è stato più volte auspicato e ribadito anche dalle segnalazioni della locale capitaneria di Porto.
Il servizio reca inoltre grandi vantaggi nei riguardi dei bambini, o persone in difficoltà, perchè con la diffusione si segnalano quelli che si smarriscono. Ha inoltre il pregio di esaltare, qualora commissionate, le attività promo culturali, enogastronomiche del territorio, consentendo così ai villeggianti di avere contezza di eventi di sicuro piacere e svago. Contro il ricorso del Dr. Carboni, si sono costituiti, l'amministrazione comunale di Porto San Giorgio, l'Avv. Carlo Popolizio, e per la società Pubblicentro snc del Fabiani Pietro, gli avvocati Patrizia Tomassini e Giuseppe Villa del Foro di Fermo."
|
01/08/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati