Sconfinando: Cinema, musica, incontri su tematiche sociali
Porto San Giorgio | A Porto San Giorgio la manifestazione che racconta gli scenari dellanima, il dolore del mondo, la speranza di un futuro migliore
Sconfinando è un modo per raccontare il mondo e chi vi abita, per dire il dolore e la speranza, il passato e il futuro dell’uomo. E’ una rassegna di cinema ma è anche una serie di incontri e tanta musica, sapori e profumi che arrivano da ogni angolo del pianeta. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, dei Comuni di Porto San Giorgio e Montegiorgio.
Tante le associazioni che hanno collaborato con i servizi sociali di Porto San Giorgio nell’organizzare l’evento. In programma domani, venerdì 28 luglio alle 21,15 la tavola rotonda organizzata dall’associazione “Il cielo sopra Berlino” sul tema “In che razza di società viviamo”, multicultura e integrazione.
Interverranno: Marco Amagliani, assessore regionale ai servizi sociali, Licia Canicola, assessore provinciale alle politiche sociali, Elisabetta Baldassarri, assessore ai servizi sociali del Comune di Porto San Giorgio, Silvano Vittori assessore ai servizi sociali del comune di Montegiorgio, l’Imam di Fermo Abdellah Labdidì, il coordinatore del centro provinciale per l’immigrazione Khattab Hussen Omar, Alessandro Pompei responsabile Cgil per l’ufficio immigrati, i rappresentanti della Consulta degli immigrati con il rappresentante degli stranieri in consiglio comunale a Porto San Giorgio. A seguire, sarà proiettato il film “Waalo Fendo” del senegalese Mohamed Soudani.
La direzione artistica è affidata a Andrea Cardarelli dell’associazione culturale il Cielo sopra Berlino, con la partecipazione del Gus, da Amnesty International-Antenna di Fermo e dall’associazione Antigone. La manifestazione si chiude sabato 29 luglio con la festa di musica e sapori dal mondo.
|
27/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati