Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Riviera come un Villaggio Turistico

San Benedetto del Tronto | Dalla mattina alla sera con l’animazione Ciquibum, San Benedetto diventa una vera e propria città vacanza. Grande attesa per lo speciale su “Sereno Variabile” in programma il 29 luglio.

di Adamo Campanelli

La danza in acqua del Ciquibum


Danza in acqua, animazione diurna negli oltre 40 chalet e strutture convenzionate e notturna nei locali più “hot” della zona, così San Benedetto si presenta ai turisti e a tutti coloro che del sano divertimento hanno fatto una filosofia di vita.

Opera di questa rivoluzionaria “città vacanza” a cielo aperto, sono i ragazzi dell’animazione targata Ciquibum di Nico Virgili e Tania Piunti. I vulcanici titolari hanno in serbo grandi novità per l’estate sambenedettese prima fra tante la “Ciquibum band d’amare” in occasione del “Summer Games”, che inizierà presso l’ex Camping la sera del 14 agosto per concludersi la mattina del 15, la “Danza in acqua più grande del mondo” che sarà organizzata per la mattinata di domenica 13 agosto. Un evento da non perdere, questo, considerato che da sempre il “grande- girotondo” detiene un invidiabile primato certificato dal “Guinnes” e in più parti d’Italia è stato tentato inutilmente di superarlo.

Circa 20 sono i gazebo “Ciquibum” che come una grande catena si raccordano alle strutture convenzionate, realizzando un successo che va avanti da undici anni! Tanto che i turisti più affezionati prima di venire a San Benedetto chiedono agli alberghi la presenza degli animatori per allietare la loro permanenza.

Un “assaggio” di quello che è l’animazione Ciquibum verrà mostrato su “Sereno Variabile”, il 29 luglio alle ore 13,30, in occasione di uno speciale sulla città rivierasca che il giornalista Osvaldo Bevilacqua ha realizzato nelle settimane scorse.

Altra novità tutta da scoprire è la “Guida del Turista”, con all’interno il programma degli avvenimenti Ciquibum lungo la Riviera delle Palme e che sarà distribuita in tutte le strutture.

26/07/2006





        
  



1+3=
La danza in acqua del Ciquibum

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati