LUniversità di Camerino apre le porte delle sue Facoltà ad Ascoli
Ascoli Piceno | Fino a venerdì i neo-doplomati alla ricerca di informazioni sulle offerte formative del territorio potranno visitare le sedi universitarie e incontrare i docenti.
Prima di andare in vacanza, i neo-diplomati, alla ricerca di informazioni sulle offerte formative presenti nel territorio, avranno la possibilità di visitare le sedi universitarie e, soprattutto, di incontrare i docenti disponibili a rispondere ad ogni quesito in merito ai corsi di laurea.
Un’occasione da non perdere e che durerà fino a venerdì dalle 10 alle 13.
In questi giorni sarà infatti possibile acquisire, direttamente in loco, tutte le informazioni utili sui corsi di studi, i servizi, le agevolazioni e le possibilità di alloggio in città.
“L’iniziativa Porte aperte in Facoltà – spiega la professoressa Daniela Accili, Delegato del Rettore per le Attività di Orientamento – rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’estate di Unicam. Vogliamo dare ai ragazzi e alle loro famiglie l’opportunità di scoprire e di conoscere quello che l’Ateneo offre per il loro futuro, aiutarli a scegliere il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni”.
In particolare, gli studenti potranno visitare le sedi delle tre Facoltà Unicam presenti ad Ascoli (Architettura – sede dell’Annunziata, Giurisprudenza – sede in Piazza Roma, Scienze e Tecnologie – sede presso l’ex Dispensario) e quindi le aule, le biblioteche e i laboratori in cui i docenti conducono le loro attività di ricerca.
Per saperne di più è possibile contattare la segreteria studenti (sita in corso Mazzini) al numero 0736.240144 o l’ufficio Orientamento Unicam allo 0737.404606-05.
Prosegue poi, per tutto il periodo estivo, il servizio “prof.risponde”, altra importante iniziativa promossa dall’Ufficio Orientamento. Telefonando al numero verde 800-054000 i docenti dell’Università di Camerino sono a disposizione per rispondere a tutte le domande che gli interessati vorranno porre. L’obiettivo del servizio è di favorire la più completa consapevolezza nella scelta del percorso universitario da intraprendere, agevolando un contatto diretto tra studenti e docenti e rendendo più incisiva e mirata la diffusione delle informazioni sul mondo universitario.
|
25/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati