Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vigilia di festa per il Beach Soccer

San Benedetto del Tronto | Ieri sera cena di gala, ma da questo pomeriggio iniziano le gare.

di Marco Braccetti

Paolo Perazzoli insieme con Alex Gaucci, anch'egli presente alla cena

Cena di gala ieri allo chalet “Club 23”per inaugurare la tappa sambenedettese della Euroleague di Beach Soccer. Vi hanno preso parte numerose delegazioni di giocatori ed arbitri, nonché dirigenti federali e politici.

La competizione durerà fino a mercoledì, e si svolgerà presso l’Enel Beach Stadium, allestito sul lungomare, nell’area dell'ex camping. Le gare inizieranno oggi pomeriggio alle 14:30 con Portogallo-Polonia, seguiranno poi, alle 15:45 ed alle 17:00 Francia-Svizzera e Spagna-Ucraina; la nostra nazionale scenderà in campo alle 18:15, orario in cui il caldo dovrebbe essere meno opprimente, ed affronterà la Grecia.

La rosa degli azzurri è stata rinforzata grazie alle convocazioni di due tra gli elementi più in forma della Serie A Enel, mister Agostini può infatti contare su un gruppo esperto e collaudato, ed ha deciso di puntare su due esordienti come Francesco Vasile e Giuseppe Soria, entrambi protagonisti nelle loro squadre di club. Il primo è un difensore duttile, che non disdegna gli allunghi sulla fascia, dove sarà un ottimo ricambio per Pasquali e capitan Fruzzetti; il secondo è il terzo attaccante più prolifico di tutta la serie A con 17 centri e si è guadagnato la chiamata in virtù della grande crescita qualitativa dimostrata rispetto all’anno scorso.

Ma vale la pena elencare l’intera rosa dei nostri portacolori, nei quali confidiamo per un bis europeo: oltre dai sopracitati Vasile e Soria, la squadra è composta da Cristiano Scalabrelli, Marco Casarsa, Michele Leghissa, Simone Feudi, Maurizio Galli, Roberto Pasquali, Gianni Fruzzetti, Giuseppe Rasulo, Pasquale Carotenuto, ed infine, l’allenatore-giocatore Massimo Agostini, classe 1964.

A cena quasi ultimata prende la parola Paolo Perazzoli, Segretario Regionale di Confesercenti, tra i fautori di questa importante manifestazione: “Devo ringraziare tutti coloro che hanno permesso questa iniziativa, dagli sponsor agli altri organizzatori, grazie a loro stiamo imparando ad apprezzare uno sport che prima conoscevamo solo di sfuggita. San Benedetto deve puntare sull’accoppiata sport-turismo, che, sono sicuro, si rivelerà vincente. Per tali attività Il nostro clima è ideale da maggio a settembre e ci candidiamo ad ospitare anche altre iniziative che coniughino l’attività sportiva, il mare ed il turismo”.

Presente alla cena anche un delegato della Federazione Internazionale Beach Soccer, che ha voluto sottolineare come l’accoglienza calorosa della città abbia fatto sentire tutti i giocatori ed i dirigenti stranieri come a casa loro. La parola passa infine a Carlo Travecchio, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, organizzazione che ha sotto la sua ala protettrice il beach soccer: “Il mio ringraziamento va a San Benedetto, una città splendida, una città ordinata, location perfetta per le nostre attività. Un territorio che ha tutte le caratteristiche per essere vincente. Sono certo che l’esperienza di quest’anno avrà un seguito negli anni avvenire. Concludo con un augurio a tutte le nazionali…ma speriamo che vinca l’Italia!”. Un augurio a cui non possiamo che unirci anche noi.

24/07/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati