Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campionato Europeo Flyng Junior 2006

Porto San Giorgio | Stanno già provando sul campo di regata le prime delegazioni degli equipaggi del Belgio, Olanda, Germania

Nello specchio antistante l'Associazione sportiva di Porto S. Giorgio, fervono i preparativi per l'nizio del Campionato Europeo Flyng Junior 2006, che si terrà a Porto S.Giorgio dal 22 al 29 luglio. La cerimonia di apertura, alla presenza delle Autorità istituzionali, politiche, sportive avverrà domenica 23 luglio alle ore 19 presso la sede nautica, con una cena di benvenuto. Il campionato internazionale, a cadenza biennale, vede la presenza di dodici nazioni europee e due delegazioni USA e Giapponesi, con più di sessanta barche iscritte.

La designazione dell'evento alla ASNP da parte degli organismi internazionali e nazionali della vela premia il lungo lavoro di questi ultimi anni e l'abnegazione dei soci appassionati di vela che hanno contribuito alla diffusione di questo bellissimo sport nel territorio,soprattutto fra i giovani. Il programma prevede, oltre alla attività di regata dalle ore 11 alle ore 18, intense attività collaterali che hanno visto la collaborazione determinante delle Amministrazioni comunali di tutto il territorio fermano e della provincia. Sono previste visite guidate, degustazioni, intrattenimenti vari, nello spirito della generosità e della cultura dell'accoglienza del territorio.

Già i giovani arrivati, entusiasti di partecipare a questo evento,sono la testimonianza più appagante dei sacrifici dei tanti appassionati velisti, comunque ripagati dalla convinzione di quanto sport come la vela siano possibilità di incontro tra i popoli,culture,pratiche sportive e crescita dei giovani.

20/07/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati