Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Commissioni. Decise le ripartizioni

San Benedetto del Tronto | Saranno equamente divise tra maggioranza ed opposizione. Bocciata la proposta di ridimensionare il numero dei componenti. Convocato per venerdì 28 luglio, ore 18/18,30 il prossimo Consiglio Comunale

di Carmine Rozzi


Nella riunione dei capigruppo svoltasi nella serata di lunedì 17 luglio sono state definite le ripartizioni delle presidenze delle otto commissioni comunali. Premesso che sia la maggioranza che la minoranza hanno respinto la proposta di diminuire i componenti di ciascun organo si è arrivati all’accordo di ripartire a metà l’assegnazione così da delegarne quattro alla maggioranza ed altrettante alla minoranza.

All’interno di ogni Commissione il rapporto sarà di nove a sei dove così che tutte le componenti di maggioranza ed opposizione siano presenti. La minoranza ha inoltre richiesto la presidenza di alcune competenze specifiche come quella delle politiche sociali (An) e quella delle politiche giovanili legate allo sport (Lista Costantini).

Si è inoltre provveduto a indicare per venerdì 28 (al più tardi il 31) luglio la data per la seduta del prossimo Consiglio Comunale che dovrebbe tenersi quasi sicuramente alla stessa ora (verso le 18). E’ intenzione trasversale di arrivare ad una concreta e fattiva collaborazione tra assessori e capigruppo così da decidere insieme gli argomenti da portare in discussione nella prossima seduta del Consiglio.

Al riguardo dell’interessamento di Alleanza Nazionale per avere le Politiche Sociali il Capogruppo
Pasqualino Piunti ha tenuto a sottolineare che :”Ci interessano da vicino le tematiche sociali perché riteniamo di essere sufficientemente edotti in materia per portare il nostro contributo allo svilupparsi di una politica tesa allo sviluppo di questo importante settore della vita pubblica”.

Intanto dagli uffici del comune arriva la notizia che, a breve, saranno riattivate le fontanelle dell’acqua così come la vasca di Piazza Giorgini.

18/07/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati