Lo stile Missoni allo chalet Da Andrea
San Benedetto del Tronto | Défilé di moda nel locale di Assenti per la presentazione del nuovo profumo della casa di moda
di Marco Braccetti

Un momento della sfilata
Cinque bellissime modelle e cinque aitanti modelli sono stati il centro della serata di moda di ieri, allo chalet “Da Andrea”. L’evento, organizzato per presentare al pubblico il nuovo profumo della casa Missoni, è stato curato dalle sorelle Monica ed Alessandra Buttafoco, della boutique Ivana Più, e dalla profumeria Victoria; con la valente supervisione di Sandro Assenti.
Tutto esaurito in sala, alle 200 persone ai tavoli per la cena se ne sono aggiunte molte altre, quando si era orami giunti al momento del défilé: petali di rosa sparsi in terra delineavano una passerella che tagliava in due la platea. La musica soft, sapientemente mixata dal DJ Luca Calem, dava il ritmo alle movenze eleganti delle modelle, che sfilavano con charme, sotto lo sguardo attento del pubblico. Le belle indossatrici avevano in mano un flacone del prezioso profumo, e ne spargevano la fragranza, nebulizzandolo nell’ambiente ed inebriando i presenti. I vestiti, di un tessuto fresco ed estivo, erano un arcobaleno di colori, come da tradizione per le collezioni Missoni; dei capi che riflettono in pieno lo “slogan” della maison: la vita è più bella a colori!
Tra le numerose presenze spiccano quello di personaggi noti della vita politica ed istituzionale locale, fra cui Paolo Perazzoli, esponente illustre della confesercenti, ed il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gibellieri: “…Questo è un avvenimento davvero importante,- dice il Presidente- la moda attrae sempre un gran numero di persone, belle donne in particolare… Ben vengano dunque questi eventi, che danno visibilità e lustro al nostro territorio!”.
L’Assessore al Turismo di San Benedetto Domenico Mozzoni è anch’egli soddisfatto: “Questa sera ci sono stati tutti gli ingredienti che rendono un evento meraviglioso: bellezza, moda ed un locale davvero fascinoso. Di locali così- prosegue l’Assessore- a San Benedetto ce ne vorrebbero di più, per dare una vera svolta al turismo del nostro territorio.”
Alle signore presenti è stato fatto dono di un “ovetto” di stoffa morbida, in tipico stile Missoni, profumato con la nuova essenza. A sancire la conclusione dell’evento dei fuochi artificiali, a rischiarare la notte, e poi un lungo applauso, che il pubblico ha voluto elargire a tutti gli organizzatori come ringraziamento per la bella serata.
|
12/07/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati