Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quando la musica diventa alternativa è siglata Summer festival 2006

Grottammare | Africa Unite, Bandabardò, Après la Classe, Sud Sound System e Caparezza i grandi protagonisti della rassegna musicale

di Luigina Pezzoli

da sx, Remo Bruni (ass. cultura Ripa), Valerio Lucciarini (ass. cultura Offida), Enrico Piergallini (ass. cultura Grottammare), Luigi Merli (sindaco), Margherita Sorge (ass. cultura Sbt), Paolo D'Erasmo (sindacoRipa), Sandro Pichini (direttore artistico Summer Festival).


Questa manifestazione, che continua con successo a ripetersi negli anni, la considero tra le più importanti di Grottammare, in quanto riesce sempre ad innovarsi ed integrare il territorio. Numerosi sono i giovani che partecipano a questo evento musicale”. Queste alcune parole pronunciate dal sindaco di Grottammare, Luigi Merli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del ricco calendario di "Summer Festival 2006. The alternative music festival" alle quale sono intervenuti anche: l’assessore alla Cultura di Grottammare, Enrico Piergallini; l’assessore alla Cultura di San Benedetto del Tronto, Margherita Sorge; il sindaco di Ripatransone, Paolo D’Erasmo; l’assessore alla Cultura di Ripatransone, Remo Bruni; Valerio Lucciarini, assessore alla Cultura di Offida e Sandro Picchini, direttore artistico di Summer Festival.

“L'edizione 2006 del Summer festival rappresenta un progetto esemplare della provincia di Ascoli Piceno. C’è un forte spessore politico nell’iniziativa, un festival che come si deduce anche dal nome della rassegna, The alternative music festival, cerca alternativa musicale e di mercato. Si è creata una rete che da quest’anno è riuscita a coinvolgere la città di San Benedetto del Tronto”. Infatti, a conferma di quanto dichiarato dall’assessore Piergallini, l’ottava edizione del festival vede la partecipazione oltre che del comune di Grottammare, Ripatransone ed Offida anche della città di San Benedetto del Tronto.

A riguardo ha affermato l’assessore Sorge: “Sono molto felice che anche San Benedetto del Tronto entra in corsa, è per noi una grande novità. Un appuntamento che caratterizza tutto il territorio, con gruppi musicali di notevole valore artistico. Ritengo che questa iniziativa possa diventare un punto di riferimento a livello nazionale”. Opinione condivisa anche dal sindaco D’Erasmo il quale ha aggiunto: “Con questo progetto musicale, avviato nel 1997, riusciamo a valorizzare e far conoscere posti bellissimi del territorio marchigiano”. “Si parla spesso di integrazione tra i territori –ha continuato l’assessore Lucciarini - e Summer Festival ci riesce pienamente. C’è una adesione complessiva a livello musicale”.

Di seguito le date dei concerti del Summer Festival 2006:
14 luglio- Africa Unite, ultima spiaggia a nord, Grottammare (ingresso gratuito)
28 luglio- Bandabardò, Corte Medioevale, Ripatransone (ingresso 10 euro)
5 agosto – Après la Classe, piazza del Popolo, Offida (ingresso gratuito)
16 agosto- Sud Sound System, area ex galoppatoio, San Benedetto del Tronto (ingresso gratuito)
20 agosto- Caparezza, piazza del popolo, Offida (ingresso 10 euro).

Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 348/8046573-75; 334/1547890 o visitare il sito www.summer-festival.it .

10/07/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati