Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il 2, 3 e 4 Giugno, si è svolta una manifestazione automobilistica

San Benedetto del Tronto | Un gruppo di appassionati del marchio Citroën, ha stoicamente affrontato il brutto tempo che c’è stato questi giorni, organizzando un tour nella nostra zona.

Le provenienze sono state le più varie: dalla Puglia alla Liguria, al Trentino, alla Lombardia e alla Toscana. Ma non è stato un raduno di auto d’epoca. Per la prima volta il gruppo del forum Citroën (www.riasc.it) ha deciso di mettere in piedi una manifestazione dedicata alle Moderne, ossia alle vetture che non rientrano nella categoria di “Epoca”, che non abbiano un raduno “di modello” e la cui produzione è terminata.

Infatti la partecipazione, dal punto di vista automobilistico, ha visto come protagonista la Xantia in tutte le sue configurazioni (Berlina, Break, Activa, serie 1 e serie 2), modello di successo della casa francese della seconda metà degli anni 90, seguita dalla Xm, ammiraglia della Casa, sempre anni 90, seguita, infine dalla Zx anche questo modello anni novanta. Per rappresentare il collegamento con il passato, ospite è stata una meravigliosa Dspecial proveniente da Agliana (PT) a testimoniare il forte legame con il passato di tutti i possessori di vetture dal Double Chevron. Splendida è stata la visita nella città Ascolana, preceduta dal pranzo presso il Ristorante “L’albero del Piccioni” di Rosara (AP), che nonostante la pioggia a tratti ha concesso ai radunisti di visitare le principali opere d’arte presenti. Non v’era cornice più adatta che il parcheggio in piazza Arringo che ha destato ai presenti non poca curiosità.

La visita nel Piceno è proseguita nella graziosa città di Offida dove la pioggia ha imperversato sta volta senza dare tregua. Infatti, purtroppo, è stata possibile solo la visita della meravigliosa Chiesa di Santa Maria della Rocca. Nonostante la visita della città del Serpente Aureo si sia limitata a questo capolavoro architettonico, il piacere manifestato dai radunisti è stato notevole. Sempre a causa della pioggia il gruppo ha deciso di trasformare la visita Offidana in un tour automobilistico che li avvicinasse verso il mare, dove si sarebbe svolta la cena del raduno, effettuando un giro per le strade che collegano i paesi di San Savino, Acquaviva Picena, Monteprandone e Porto d’Ascoli. La domenica, Giove Pluvio ha concesso loro una mezza giornata di tregua.

Infatti l’appuntamento presso l’area di Parcheggio “Plata de Mar” è stata accompagnata da un timido sole con una piacevole brezza marina. Gli equipaggi hanno potuto apprezzare le bellezze del Molo Sambenedettese e del Corso Secondo Moretti. Anche qui un amico locale ci ha degnato della sua presenza portando con se una Cx magistralmente restaurata. Il pranzo, presso il Ristorante “Marlin” di San Benedetto del Tronto, infine ha coronato con onore la cittadina sambenedettese, offrendo agli equipaggi la possibilità di assaggiare le meravigliose prelibatezze che il mare sambenedettese propone.

06/06/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati