Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marco Lorenzetti e le tematiche turistiche

San Benedetto del Tronto | "Nella passata amministrazione con i pochi fondi dell'Assessorato alle Attività Produttive si era già iniziato a promuovere.....".

di Marco Lorenzetti *


Occorrerà mettere mano ad una seria politica di rilancio del turismo mediante un'adeguata promozione turistica in campo nazionale ed europeo. La mancata partecipazione dell'evento di Miss Italia nella nostra città apre un' opportunità nuova sulla promozione turistica. L' evento di miss Italia a San Benedetto è stato negli ultimi anni, un grande veicolo pubblicitario, non solo della nostra città ma per tutta la Riviera delle palme.

Oggi con il risparmio di centinaia di migliaia di euro dell'evento di Miss Italia si potrebbe dare alla nostra città la possibilità di utilizzare una parte dell' importo per una campagna promozionale 2007 sulle maggiori reti televisive nazionali e sulle testate giornalistiche di maggiore diffusione. A nulla servirebbero infatti le grandi opere avviate dalla passata amministrazione come il nuovo lungomare, il nuovo centro cittadino, la nuova passeggiata al molo sud se non riuscissimo a veicolare l'immagine della nostra città nei cuori e nelle aspettative dei potenziali turisti.

Nella passata amministrazione con i pochi fondi dell'Assessorato alle Attività Produttive si era già iniziato a promuovere San Benedetto sulle pagine dei maggiori giornali nazionali. Importante sarà per noi, oggi componenti dell'opposizione, vigilare attentamente sull' utilizzo dei fondi risparmiati con Miss Italia affinché vengano utilizzati per gli interessi generali della promozione turistica complessiva della città.

Altro aspetto importante sarà quello di proporre un collegamento veloce con i paesi dell'Est dove con la passata amministrazione avevamo avviato seri contatti con Capitaneria, Regione e Associazioni di categoria per poter munire San Benedetto del collegamento con un catamarano leggero di 150 posti, al fine di riuscire a collegare in 2/3 ore la nostra città con Spalato e Sebenico due volte a settimana.

Oggi questo traguardo è più vicino grazie alla nuova impiantistica antincendio istallata da alcuni mesi al porto e ai nuovi posti barca liberatasi dall'ampliamento del porto turistico. Su questo grande obbiettivo strategico di dover essere più vicini ai paesi dell'Est ponendo il mare adriatico come "cerniera" di apertura e non come "barriera" di chiusura del nuovo sviluppo economico-turistico della città, ci confronteremo con l'attuale maggioranza.

* Consigliere Comunale UDC

06/06/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati