Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via i giochi tra comuni

Montegiorgio | Ieri sera Clarissa Claretti ha acceso la fiamma delle seconde Olimpiadi del Fermano

Non tutti i mali vengono per nuocere. Lo avrà pensato Rossano Romiti, dell’organizzazione dei Giochi, al termine della cerimonia inaugurale che si è svolta non all’aperto dello stadio Pianarelle ma al chiuso del palazzetto di Piane di Montegiorgio.

Questo a causa del maltempo degli ultimi giorni. Sì perché proprio il palazzetto è riuscito a contenere tutto il pubblico arrivato per l’occasione nella media Valle del Tenna, pubblico entusiasta di una cerimonia davvero elettrizzante e a tratti suggestiva.

Una cerimonia che ha avuto il suo momento clou alle 23 quando Roberto Barbi, podista mezzo toscano e mezzo serviglianese, ha lasciato la fiaccola nelle mani della campionessa fermana di lancio del martello Clarissa Claretti.

L’atleta ha acceso il braciere dei Giochi e dagli spalti si è levato un grande applauso.

L’ultimo e più intenso di una serata che in precedenza di applausi ne aveva registrati davvero tanti. Rivolti ai giovani ginnasti della Project Gym e dell’Olimpia, i due gruppi sportivi di Montegiorgio che si sono esibiti a ritmo di danza moderna, ginnastica ritmica, step, aerobica.

Applausi anche per i sangiorgesi della Black Star che hanno proposto la break dance e il rock acrobatico. E poi i piccoli del minivolley montegiorgese. Altri momenti salienti della serata sono stati la sfilata dei 10 comuni partecipanti (Montegiorgio la delegazione più numerosa), il giuramento di un atleta e l’inno di Mameli cantato dalla corale Alaleona, sostenuta da tutti gli spalti.

Presenti numerosi assessori allo sport e dirigenti di società.

03/06/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati