LAscoli Pallamano dà spettacolo in piazza
Ascoli Piceno | Domenica 11 giugno 2006 in Piazza Arringo i ragazzi dellunder 15 dellAscoli Pallamano hanno partecipato alla 2^ edizione delle Olimpiadi di Ascoli Piceno.

Domenica 11 giugno 2006 in Piazza Arringo i ragazzi dell’under 15 dell’Ascoli Pallamano hanno partecipato alla 2^ edizione delle “Olimpiadi di Ascoli Piceno”.
I ragazzi bianconeri che durante tutto l’hanno si sono allenati agli ordini di Dario Mazzocchi e Ivica Maras, partecipando con ottimi risultati al campionato regionale di categoria.
Il pomeriggio interamente dedicato alla pallamano ha riscosso un grande successo soprattutto per l’interesse che ha suscitato tra i ragazzi presenti all’esibizione. Favorevolmente colpiti dalla gioia contagiosa dei ragazzi bianconeri che si sono esibiti, senza l’assillo di dover conseguire un risultato agonistico ma più semplicemente lieti di mostrare agli spettatori la bellezza dello sport che li appassiona.
Una disciplina basata sul concetto di squadra: affiatamento, collaborazione, reciproco rispetto ed entusiasmo.
Un pomeriggio importante e costruttivo che ha permesso ai dirigenti del settore giovanile bianconero di illustrare a tutti i richiedenti il programma delle attività predisposte per la prossima stagione(Trofeo Topolino, Campionato Under 15 e Under 18).
L’obbiettivo principale sarà quello di incrementare il numero dei bambini e ragazzi ascolani che frequenteranno il Palas Monterocco.
E’ bene ricordare che attualmente l’Ascoli Pallamano partecipando al Campionato Nazionale maschile serie A2 rappresenta per importanza la seconda società sportiva cittadina seconda soltanto all’Ascoli Calcio.
Di fatto risulta essere la prima squadra della nostra città per presenza di atleti ascolani titolari (cinque), ed alcuni di loro hanno avuto la soddisfazione di essere convocati nelle rispettive nazionali di categoria.
A2: Per quanto riguarda la prima squadra ancora ferma la campagna di rafforzamento, una novità regolamentare per il prossimo campionato 2006-07 , abolita la formula play off promozione, quest’anno le prime classificate dei tre gironi saranno direttamente ammesse alla serie A1.
|
20/06/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati