Al via il secondo lotto dei lavori per portare il metano nella zona collinare nord
Porto San Giorgio | Il progetto di ampliamento della rete presentato dalla società San Giorgio Distribuzione Servizi si concluderà alla fine di luglio
Si avviano a conclusione i lavori per ampliare il servizio di distribuzione del gas metano nella zona collinare nord di Porto San Giorgio, portato avanti dalla società San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l. Coinvolto il territorio a ridosso dell’autostrada A14 che comprende anche il centro Neocatecumenale, l’hotel Bellavista e tanti edifici residenziali.
La rete di distribuzione del gas è stata sistemata in via Botticelli, via Giotto, via San Francesco D’Assisi, via San Nicola, via Massimiliano Kolbe, via Sant’Angelo. Si è concluso il primo lotto dei lavori, in questi giorni prende il via il secondo lotto, per portare a conclusione l’intervento entro il mese di luglio. Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira, che spiega: “Abbiamo finalmente realizzato un progetto che veniva rimandato da troppo tempo. Ancora una volta mi trovo a sottolineare l’importanza della sinergia tra il mio assessorato e la San Giorgio Distribuzione, il cui apporto è stato fondamentale per ottenere questo risultato. Sono lavori di primaria necessità che avremmo fatto fatica a sostenere economicamente. Il rapporto con la società si va dunque consolidando e questo non potrà che dare ulteriori eccellenti risultati anche in futuro.
Stiamo gettando le basi per un rapporto analogo anche con la società San Giorgio Energie che ha già presentato un preventivo per realizzazione della rete di pubblica illuminazione nella zona Valle Oscura e Monte Cacciù. Risultati eccellenti che arrivano grazie alla collaborazione e alla professionalità degli amministratori, Daniela Transatti e Maurizio Iezzi”. Sottolinea l’amministratore della San Giorgio Distribuzione, Daniela Trasatti: “Un importante progetto arriva dunque a conclusione, ho avuto modo di raccogliere la soddisfazione dei residenti che da troppo tempo ormai attendevano la rete del gas. Non posso che esprimere soddisfazione per l’ottima collaborazione avuta con l’Assessorato ai lavori pubblici per arrivare a dare risposte adeguate ai cittadini, in ogni angolo di Porto San Giorgio”.
|
20/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati