San Giorgio Music Festival, i nomi dei finalisti
Porto San Giorgio | Nei giorni scorsi le selezioni delle band finaliste, il 13 agosto la finale. Unoccasione per diventare famosi
Si sono svolte sabato 10 e domenica 11 Giugno presso il teatro di Porto San Giorgio, le semifinali della seconda edizione del SanGiorgioMusicFestival, concorso nazionale per gruppi e solisti emergenti, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Porto San Giorgio. Anche quest’anno la soddisfazione per gli organizzatori Cristian Ribichini, Romy Tesei e Marco Eugeni dell’associazione artistico-culturale “CRIROMA”, è stata grandissima. Si iscrivono ogni volta a questo concorso nazionale ragazzi provenienti da tutta Italia e l’entusiasmo che ne esce, è sicuramente di buon auspicio per il seguito negli anni di questa seria e fortunata manifestazione.
“Il nostro intento a questo punto”, ascoltando gli organizzatori, “sarebbe quello di provare ad attirare maggior attenzione da parte di questo territorio, perché la realtà per certi versi molto contraddittoria ci porta a selezionare demo e richieste di partecipazione provenienti dal Friuli alla Sicilia, dal Piemonte alla Basilicata, ma le Marche? Dove sono tutte le band del nostro territorio?”.
Sembra strano infatti che tra le decine e decine di richieste che la CRIROMA riceve, solo una piccolissima percentuale provenga dalle nostre zone. Comunque sia, il discorso è rimandato alla prossima edizione, visto che per quest’anno i giochi e la scelta dei finalisti sono fatti. Sette gruppi si misureranno a colpi di brani esclusivamente inediti il 13 agosto sul nostro lungomare, cercando di aggiudicarsi il premio più ambito, ovvero la possibilità di essere inseriti nella programmazione radiofonica di RadioLineaNetWork per ben due mesi. Questi i nomi dei finalisti: Strani giorni, Capricorn One, Sweet, Controverso, Piccola Compagnia Instabile, Peloso Folk, Kazum. L’associazione spera in una notevole partecipazione del pubblico, affinché gli sforzi fatti, perché questo diventi un tradizionale appuntamento canoro e musicale a Porto San Giorgio.
Gli organizzatori, concludono dicendo che seppur riconoscendo il difficile momento delle attività in genere, avrebbero avuto piacere di poter trovare l’appoggio di qualche sponsorizzatore di rilievo per organizzare ancor meglio questo festival, visto e considerato che se non fosse per i loro sacrifici e per l’appoggio del comune di Porto San Giorgio che patrocina l’evento, questo tipo di manifestazioni non potrebbe avere vita.
|
20/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati