Fondazione Carisap: 420 mila euro per combattere il disagio
Ascoli Piceno | La Fondazione promuove una gara di solidarietà aperta a enti e organismi no-profit che potranno proporre progetti rivolti alle fasce deboli della società. Scadenza per la presentazione delle domande il 30 settembre.
di Stefania Mistichelli
Lotta al disagio ed assistenza alla categorie sociali deboli. È così denominata la nuova iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli, finalizzata a promuovere progetti innovativi di solidarietà nel suo ambito territoriale di intervento, e per la quale sono stati stanziati 420 mila euro.
Si tratta di un investimento seguito ad una ricerca sul campo effettuata con lo scopo di far emergere i più pressanti bisogni relativi al disagio sociale. Sulla base dei risultati di questa indagine sono stati poi stilati i possibili ambiti di intervento dei progetti (i minori, la casa, gli anziani, gli adolescenti e i giovani, i disabili, il disagio psichico e l’esclusione sociale) che potranno essere promossi da enti e organizzazioni senza fini di lucro con sede legale nel territorio di riferimento della fondazione.
In particolare saranno ammessi progetti che abbiano una ricaduta territoriale sui comuni di Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima, Folignano, Force, Maltignano, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Montedinove, Montegallo, Montelparo, Monteprandone, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella, S. Vittoria in Matenato, Servigliano, Smerillo, Spinetoli, Venarotta.
Termine ultimo di presentazione dei progetti è il 30 settembre 2006. Per ulteriori informazioni sulle condizioni di ammissibilità e sulle modalità di presentazione consultare il sito www.fondazionecarisap.it.
|
19/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati