Conto alla rovescia per "Cuore Fashion"
Porto Sant'Elpidio | Serata di moda e di spettacolo organizzata dall'Unione Stilisti delle Marche. Saranno premiati i vincitori del concorso "Creativi D.O.C."
Moda e creatività: queste le parole d’ordine per la serata proposta il 23 giugno, alle 21.30, presso la rotonda sul lungomare centro di Porto Sant’Elpidio dall’Unione Stilisti delle Marche. Si tratta della serata finale del Concorso Internazionale per giovani designer “Creativi D.O.C. che, per la sua terza edizione, diventa un vero e proprio evento.
“Cuore Fashion”: questa la denominazione scelta per una manifestazione che si struttura in diversi momenti frutto di un mix perfetto tra moda, spettacolo, cabaret e bellezza. Al concorso, infatti, si sommano altri momenti che daranno vita ad una serata da non perdere condotta dal cabarettista Danilo Vizzini. Innanzitutto il concorso. I designer in gara hanno sviluppato le proprie idee attorno al tema “Semplicemente il bambino che è in te”. Un tema che ha permesso ai giovani in gara di cercare l’angolino più infantile della propria personalità, facendo proprio l’invito a ritornare bambini e a dare sfogo alla propria creatività con sguardo innocente e giocoso. Il concorso, arrivato alla sua terza edizione, prevede cinque diversi settori: calzature donna, calzature uomo, calzature bambino, borse, abbigliamento. Per il vincitore di ogni settore sarà assegnata una borsa di studio.
Per questa terza edizione sarà assegnato dall’Unione Stilisti anche un premio fuori concorso per la realizzazione di una video story. Le premiazioni del concorso “Creativi D.O.C.” – realizzato con il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio e con il contributo della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e dell’azienda Base Up di Gianni Santini - rappresenterà solo uno dei vari momenti in cui si struttura la manifestazione.
La serata prenderà il via con una sfilata di moda da bambino, seguita da moda uomo a cura dello studio stile S&DR di Montesilvano che presenterà la linea Tipo’s: sfileranno in passerella modelli della scuola Italmoda di Verona (direttrice Giancarla Melotto), saranno presentate borse e componenti di abbigliamento. Si passerà poi alla selezione di Miss Cenerentola Shoes: concorso di bellezza che mira a selezionare giovani aspiranti miss capaci di distinguersi non solo per il proprio aspetto fisico ma anche per l’eleganza ed il portamento nell’indossare calzature di qualità ai loro piedi. Toccherà poi ad una sfilata di moda donna. “Per l’edizione numero tre – commenta la presidente dell’Unione Stilisti Annalisa Marcucci - in collaborazione con Francesco Paparini, abbiamo deciso di inserire la premiazione del concorso “Creativi D.O.C.” in un contesto nuovo, creando un vero e proprio evento che oltre ad offrire il piacevole momento fashion con il concorso Miss Cenerentola Shoes, musica e cabaret, possa rappresentare una vera e propria vetrina per giovani talenti che si stanno formando e si affacciano sul mondo della moda”.
|
14/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati