Putzu: "Avete inaugurato l'estate, ora lavorate per pulire le spiagge"
Porto Sant'Elpidio | Litorale sporco e fossi a cielo aperto: l consigliere comunale di An invita l'Amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio ad intervenire al più presto per risolvere i problemi costieri
Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Andrea Putzu esorta il sindaco Mario Andrenacci e la sua Amministrazione ad intervenire al più presto per risolvere alcuni problemi del litorale e dare un volto più godibile alla costa elpidiense durante il periodo estivo.
"Dato che, con l'evento del 1 Maggio l'Amministrazione comunale ha voluto "inaugurare" la stagione estiva vorrei sollevare una questione che sicuramente dovrà essere risolta nel più breve tempo possibile. Purtroppo la nostra spiaggia molto spesso viene "strapazzata" dall'erosione costiera e quindi i nostri operatori turistici sono costretti da anni a pulirla e sistemarla a spese loro per renderla gradevole ai turisti che si troveranno sul nostro litorale. Io credo che questo servizio possa essere fatto dall'Amministrazione almeno una volta in tutta la costa elpidiense per far sì che si faciliti il lavoro dei nostri operatori e soprattutto per rendere più accessibile la nostra spiaggia.
"Ulteriore problema è causato dai "fossi", situati lungo la nostra costa (a ridosso del mare), da dove fuoriescono odori non proprio graditi da chi si trova a prendere la tintarella da quelle parti e soprattutto possono anche essere pericolosi in quanto sono facilmente accessibili dai bambini. La copertura di questi fossi potrebbe risolvere quest'ultimo problema, sperando che per la prossima stagione estiva l'amministrazione metta mano definitivamente alla rete fognaria in modo da non creare più problemi del genere alla nostra spiaggia e alla nostra città. Mi auguro che queste mie richieste vengano accolte dal Sindaco perché è suo dovere creare le condizioni per permettere che Porto Sant'Elpidio possa trascorrere una stagione estiva da protagonista".
|
05/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati