Nuovo polmone verde a Castel di Lama
Castel di Lama | A Forcella spazio pubblico, attrezzato con giochi per bambini e con vicino nuovo parcheggio con 16 posti auto.

Il nuovo parco attrezzato
Un nuovo polmone verde a disposizione dei cittadini, delle famiglie e dei bambin di Castel di Lama, e in particolare di quelli residenti nella frazione in zona collinare di Forcella, in forte espansione urbanistica e demografica.
A giorni infatti, sara’ fruibile al pubblico, in via Giordano Bruno il nuovo parco, attrezzato con giochi per bambini, alberi, aree di sosta e relax, pensilina per lo scuolabus, e vicino anche un parcheggio auto per 16 posti complessivi, realizzato dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione della popolazione del quartiere.
Gli ultimi interventi e lavori di sistemazione dello spazio verde, saranno ultimati entro breve tempo, e poi Forcella e tutta la cittadina lamense potranno disporre di un altro luogo pubblico adatto al confronto, allo svago, allo vita sociale più piena della comunità.
” E’ stata una scelta prioritaria e condivisa dei residenti locali, che sono in massima parte giovani coppie con figli che hanno scelto di venire a vivere a Castel di Lama – spiega il sindaco Patrizia Rossini - e che noi stiamo cercando di accogliere nel migliore dei modi. Il Comune – aggiunge - ha portato a compimento il lavoro nel più breve tempo possibile, arricchendo così ancora tutto il paese di aree verdi attrezzate, e in grado di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e in tutte le numerose zone che la compongono".
Dunque, dopo gli interventi di sistemazione e i parcheggi realizzati nell’ultimo anno nelle frazioni di Sambuco e Villa S.Antonio, e i progetti che si stanno per attuare a Villa Valentino e in tre aree del territorio comunale, la città lamense, che viaggia verso gli 8 mila abitanti (e ciò solo nella zona a nord della Salaria), si appresta ad aprire una nuova e moderna struttura a servizio della popolazione, dotandosi sempre più di utili spazi che ne favoriscono la crescita economica, sociale e solidale.
“Interverremo presto anche per modernizzare e riqualificare l’area del Parco della Pace – conclude il sindaco Rossini – molto frequentata dalla gente del posto, proseguendo poi, con altre opere di sistemazione e manutenzione che aumentino la fruibilità sociale del nostro territorio non solo da parte dei residenti, ma di tutte le persone che vi transitano o rimangono per i più diversi motivi.”
|
04/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati