Unione Picena Baseball: non solo attività agonistica
Monte Urano | Nello scorso fine settimana si è svolgo il primo saggio finale delle classi che hanno seguito un corso di minibaseball
Non solo attività agonistica da parte dell’Unione Picena Baseball-Softball, ma anche di educazione allo sport; ed in questo intento anche quest’anno, in collaborazione con le Direzioni Didattiche del comprensorio, sono state programmate le attività di minibaseball presso le scuole elementari all’interno dell’orario scolastico.
Nello scorso fine settimana si è svolto il primo saggio finale degli alunni delle classi terze e quarte della Scuola Elementare di Monte Urano, i cui corsi sono stati tenuti da Mike Lopipero e Pamela Foglia tecnici qualificati ed abilitati dell’Unione Picena. In una splendida giornata di sole, presso il Campo Sportivo Comunale, alla presenza delle insegnanti e dei genitori, 130 atleti in erba suddivisi in 12 squadre si sono dati battaglia all’insegna dei veri presupposti dell’attività sportiva.
Con la soddisfazione di tutti va sottolineato il contributo delle insegnanti Zincarini Rossella, Marcantoni Giamaica, Iommi Cristiana, Diomedi Lucilla, Mora Giuseppina, Nezi Annalisa, Curzi Diomira, Ciaffoni Sara, Gattafoni Romina. Un particolare ringraziamento va al dirigente scolastico dott.ssa Filomena Giovannini, presente alle premiazioni, che ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa. Anche l’Assessore allo sport del Comune di Monte Urano Marco Verdecchia si è intrattenuto per alcuni momenti ed ha mostrato compiacimento per l’iniziativa.
Al termine i più entusiasti erano proprio gli alunni che per un giorno hanno avuto modo di dimostrare la loro bravura, coniugando la vivacità con le regole dello sport. Obiettivo quindi raggiunto, con la speranza di poter riprogrammare in futuro questa positiva esperienza di educazione allo sport nelle scuole.
|
25/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati