Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

APAS: “Identità sessuale: aspetti e problematiche"

Grottammare | Presentazione dell’Associazione Volontari per la promozione del benessere sessuale e psicologico

di Luigina Pezzoli


L’Associazione APAS è costituita da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti volontari con l’intento di attivare iniziative e progetti di prevenzione, formazione, solidarietà, counselling, finalizzati al benessere sessuale e psicologico. Essa opera principalmente nel territorio della regione Marche.

L’Apas offre una prima consulenza gratuita con un esperto in sessuologia. Per informazioni contattare il seguente numero 347-1916159 (preferibilmente dal lunedì al venerdì 8:30-10:30; 20:00-21:00). L’associazione è anche presente sul web ai seguenti indirizzi: www.psicoapas.it ; info@psicoapas.it

La volontà di dar vita a questo tipo di associazione – ha dichiarato la dott.sa Cinzia Frontoni, Presidente dell’Apas- è venuta a seguito della constatazione che nel territorio della regione Marche mancava un tipo di associazione Onlus di volontariato in grado di sensibilizzare, nonché rendere più accessibile tali tematiche a tutti” . Infatti l’intento dell’ associazione è favorire il benessere psico-sessuale grazie ad una sensibilizzazione attuata sull’intero territorio marchigiano, essa è aperta alle varie componenti del mondo sanitario regionale.

La gestione dell’organizzazione è caratterizzato da meeting, confronti e convegni nelle varie scuole e inoltre la cooperazione con diverse associazioni attivamente impegnate nel sociale. Sono numerose le persone che scrivono e-mail, spesso anonime, per avere delucidazione inerenti tematiche sessuali e psicologiche. Spesso sono soprattutto utenti adolescenti che grazie ad una consulenza on-line gratuita riescono a trovare risposte a domande di carattere personale. Molti enti pubblici, scuole nonché diocesi richiedono che siano realizzati corsi e convegni. L’Apas ha sviluppato protocolli di intesa con altre associazioni onlus.

Giovedì 4 maggio l’APAS organizzerà, presso l'Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, un convegno dal titolo"Identità sessuale: aspetti e problematiche", tutti i cittadini sono invitati a parteciparvi; un grande evento al quale prenderanno parte esperti del settore. Il prossimo appuntamento con l’Apas è previsto per il 3 giugno a Grottammare.

02/05/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati