Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Operazione antidroga svolta dalle Fiamme Gialle

| SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Sequestrati 60 grammi di cocaina e arrestato un responsabile.

Concreto, anche in questa circostanza, il contributo fornito dal Nucleo Provinciale pt di Ascoli Piceno nell’attività a contrasto dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti. A pochissimi giorni dal sequestro di quasi 2 etti di sostanze stupefacenti (in prevalenza eroina e cocaina) ed oltre 1,3 Kg. di metadone - operato dalla Compagnia di Ascoli Piceno che, nella circostanza, tra l’altro, ha arrestato anche tre persone -, un altro risultato arriva dalla fascia costiera sambenedettese dove, nella tarda serata di mercoledì 17 u.s., le Fiamme Gialle del Nucleo Provinciale hanno effettuato un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di 60 grammi di cocaina e all’arresto di un responsabile.

L’operazione è stata svolta nell’ambito del più ampio dispositivo coordinato dal Comando Provinciale, finalizzato a contrastare con sempre più incisività i flussi delle sostanze stupefacenti in provincia, anche mediante l’efficace analisi ed attività di intelligence dei diversi modus operandi interposti dai corrieri che, come noto, variano continuamente in relazione ai diversi fattori delle ritenute potenzialità. L’attenzione investigativa, questa volta, è stata rivolta verso le autolinee che collegano il centro rivierasco con le altre regioni del territorio nazionale, al fine di intercettare gli eventuali “corrieri” che, ricorrendo ai mezzi di trasporto collettivi e confondendosi, altresì, con i numerosi turisti che, nei periodi di maggior afflusso, giungono in riviera, tentano di sfruttare al meglio le percentuali di probabilità di essere scoperti dalle Forze dell’ordine.

Nel piano attuato nella circostanza, numerose sono state le persone sottoposte a controllo dalle Fiamme Gialle presso le diverse fermate degli autobus di linea e, tra queste, anche un quarantatreenne sambenedettese - “V.M.” -, trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina che, dopo gli opportuni tagli, avrebbe consentito di piazzare sul mercato circa 1.200 dosi, per un valore di circa 50.000 euro. Per il medesimo, il viaggio è quindi proseguito in direzione di Ascoli Piceno, alla volta del locale Carcere di Marino del Tronto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione, nel cui ambito sono stati sequestrati anche due telefoni cellulari, rientra nella più ampia attività di prevenzione della Guardia di Finanza, integrata a livello provinciale anche con l’ausilio di pattuglie del servizio di pubblica utilità “117” ed unità cinofile, al fine di rendere sempre più penetrante il contrasto agli illeciti economico-finanziari quali il contrabbando e la repressione dei reati in genere, fra cui, quello della lotta al traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti, assume particolare rilievo.

19/05/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji