I Candidati dellUdeur sulle tematiche del lavoro e della famiglia
Roccafluvione | Tesei: "così come la famiglia costituisce il nucleo fondamentale della società, le piccole e medie imprese, diffusissime nel territorio piceno, costituiscono lossatura portante delleconomia locale"
Il ristorante Vecchio Mulino di Roccafluvione ha ospitato un incontro nel corso del quale i candidati dell’Udeur, guidati dal capolista per la Camera dei Deputati Aldo Tesei, si sono confrontati con un nutrito gruppo di imprenditori, professionisti, rappresentanti del mondo sindacale e del volontariato operanti nel territorio piceno.
Tra i temi di maggiore interesse è emerso quello della famiglia, nella sua accezione originaria e tradizionale, che vede l’Udeur direttamente impegnato in sua difesa. Ad aprire i lavori è stato Dante Teodori che ha effettuato un’analisi generale della situazione territoriale. Al dibattito hanno preso parte Katia D’Ercole, candidata alla Camera e Piero Grilli candidato al Senato.
Aldo Tesei ha tirato le conclusioni ricordando che così come la famiglia costituisce il nucleo fondamentale della società, le piccole e medie imprese, diffusissime nel territorio piceno, costituiscono l’ossatura portante dell’economia locale, come tali vanno difese e supportate con servizi efficienti ed infrastrutture adeguate alle mutate condizioni di mercato.
Occorrerà inoltre incentivare tutte quelle iniziative mirate alla valorizzazione delle risorse locali affinché si creino le condizioni ottimali per un armonioso sviluppo delle risorse umane in rapporto al territorio e all’ambiente.
Tesei ha ricordato inoltre che tra le proposte del partito avanzate alla Regione Marche si è molto insistito affinché si avessero interventi straordinari per combattere la disoccupazione nei territori della provincia di Ascoli Piceno e di Fermo.
Si è rimarcato, infine, che i candidati dell’Udeur sono espressione del territorio ed è stato auspicato che tale scelta si trasformi in un impegno specifico del partito per una riforma elettorale in tal senso.
|
05/04/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati