In città una delegazione della Malesia
Fermo | Gli ospiti sono stati ricevuti dal sindaco presso il palazzo municipale
Ieri, martedì 18 Aprile 2006, il Sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, ha ricevuto nel palazzo municipale una delegazione della Malesia, rappresentata da Raja Zulkifli Raja Ahmad, Presidente della Aetron Sdn Bhd.
All’incontro erano presenti anche il Vicesindaco del Comune di Porto Recanati, Salvatore Piscitelli, un Rappresentante del Ministero della Difesa e il Presidente della ASCOM Fermo, Cesare Rossi il quale è stato l’artefice di questo incontro ritenendo questa un’ottima possibilità di crescita della Provincia di Fermo.
Nel corso del colloquio il Sindaco di Fermo ha espresso l’intenzione di stabilire delle collaborazioni che possano rappresentare per Fermo e tutta la provincia una importante opportunità di promozione. Il nostro territorio, infatti, come sottolineato anche dal rappresentante malese, può rappresentare per questa popolazione una meta turistica affascinante. Il grande patrimonio storico-artistico, le bellezze paesaggistiche e la possibilità di fare shopping direttamente nelle nostre aziende sono, secondo il portavoce malese, caratteristiche che potrebbero attrarre i suoi connazionali nella nostra terra. La Malesia è uno paese in forte crescita e vede l’Occidente come partner fondamentale per il suo sviluppo tecnologico ed industriale. Fermo, con il suo importante distretto calzaturiero e del cappello, potrebbe assurgere a questo ruolo, riscuotendo vantaggi sia in campo economico che turistico. Questa prospettiva, ha sottolineato il Presidente della Ascom Fermo, è molto attraente e da parte nostra c’è la volontà di portare avanti i discorsi intavolati in questa sede, ritenendo questa una grande opportunità per dare visibilità a tutto il territorio fermano.
Raja Zulkifli Raja Ahmad, nipote di Dath Onn, uno dei padri fondatori del Regno della Malesia liberato nel 1957 dal dominio britannico, ha mostrato la sua disponibilità nel farsi portavoce di questo incontro con il proprio Governo in modo tale che si possano porre le basi per future collaborazioni che risultino fruttuose per entrambi le realtà.
|
19/04/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati