Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marzia Galletti nuovo assessore ai servizi sociali di S. Elpidio a Mare

Sant'Elpidio a Mare | Succede a Cristiana Tosoni dopo sette mesi di assessorato ad interim del sindaco Martinelli; l'annuncio dalla coordinatrice elpidiense di Forza Italia Claudia Pacini

di Pierpaolo Pierleoni


Fumata bianca a palazzo comunale: Sant’Elpidio a Mare ha un nuovo assessore ai servizi sociali. Dopo sette mesi di assenza, con incarico gestito ad interim dal sindaco Giovanni Martinelli, la scelta è caduta su Marzia Galletti. L’annuncio ufficiale non c’è ancora, ma la notizia è trapelata nel corso di una conferenza stampa nella tarda mattinata, alla presenza dio buona parte dell’Amministrazione comunale elpidiense. Un incontro in cui si è principalmente parlato di bilancio e risultati elettorali, dopo un responso delle urne che ha rivelato un sostanziale equilibrio tra le coalizioni, ma che, viste anche le previsioni della vigilia, ha lasciato più motivi per gioire alle forze del centrodestra.

Ma la notizia davvero attesa, arrivata al termine di una conferenza stampa. stata quella della nuova delegata ai servizi sociali, che succede a Cristiana Tosoni, la psicologa e psicoterapeuta Asur che il coordinamento comunale di Forza Italia aveva sollevato dall’incarico per il disaccordo su alcune scelte in merito soprattutto all’asilo nido di Casette d’Ete. Una scelta dolorosa, che aveva lasciato diversi strascichi polemici, sollevando i malumori dei democratici e popolari guidati dal vicesindaco Franco Lattanzi.

Una decisione di carattere politico, più che strettamente attinente i meriti o demeriti sull’operato della Tosoni, che ora augura alla nuova componente della giunta un buon lavoro, puntualizzando però come le sue scelte che più avevano suscitato scalpore e dissensi nel partito, ora si stiano rivelando condivisibili. La conferma sulla nuova nomina è stata data al termine della conferenza stampa dalla coordinatrice cittadina di Forza Italia Claudia Pacini. “Ringrazio tutti gli elpidiensi che hanno votato il partito alle politiche, dopo aver passato alcuni momenti difficili questo è un grosso stimolo ad andare avanti.

Auguro a Remigio Ceroni, il mio referente ed unico rappresentante del fermano eletto in Parlamento, di fare un ottimo lavoro alla sua esperienza alla Camera, e quanto all’assessore… abbiamo optato per Marzia Galletti”. Fine dell’attesa. Maggioranza quasi al completo un po’ spiazzata, e sindaco Martinelli un po’ seccato: i piani volevano che l’annuncio fosse dato dopo le feste. Ma in fondo sarebbe stata solo questione di qualche giorno, ed a Pasqua qualche sorpresa ci può stare

14/04/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati