Corto per Scelta 2006, il nuovo bando di concorso
San Benedetto del Tronto | Anche quest'anno una sezione dedicata al cinema nelle scuole e un premio offerto dalla rivista dell'Unione italiana Circoli del Cinema
C’è tempo fino al 10 giugno per partecipare all’edizione 2006 di CortoperScelta, il festival itinerante di cortometraggi bandito dall’associazione “Arancia Meccanica” di Massignano (AP) e dal critico cinematografico Dante Albanesi. Il festival si svolgerà dal 19 al 26 agosto in vari centri della provincia di Ascoli Piceno. É aperto a tutti i corti di ogni genere e formato, e si divide in 3 sezioni: CortoItalia. Per tutti gli autori di cittadinanza italiana. CortoScuola. Per i corti realizzati da Scuole Elementari, Medie e Superiori d’Italia. CortoMarche. Per i corti girati nella regione Marche e/o realizzati da autori nati o residenti nelle Marche.
Ogni concorrente può partecipare con non più di 2 corti, realizzati non prima del gennaio 2003. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia VHS, DVD o miniDV, entro il 10 giugno 2006 all’indirizzo: Associazione “Arancia Meccanica” – Contrada Marezi, 18 - 63010 Massignano (AP). La Giuria del festival assegnerà i seguenti riconoscimenti: per CortoItalia, 1.000 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento” al 2° Premio; per CortoMarche, 500 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento” al 2° Premio; per CortoScuola, una “Torre d’argento” al 1° Premio.
Anche quest’anno è previsto un Premio offerto al talento visuale più innovativo da “La Linea dell’Occhio”, la rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).
Ricordiamo che i vincitori di CortoperScelta 2005 sono stati: “Buongiorno” di Melo Prino, “Ad occhi aperti” di Lorenza Indovina, “Piccola mare” di Simone Massi, “Tutto brilla” di Massimo Cappelli, “L’invadenza di Azuzl” di Antonio Zucconi e Filippo Fraternali, “Il quaderno dei compiti” di Simone Salvemini, “Nessuno si senta escluso” di Pierluigi Lunerti.
Info e scheda di partecipazione: cortoperscelta@hotmail.it - www.aranciameccanica.net/cortoperscelta .
|
14/04/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati