Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora tanti dubbi sulla formazione bianconera

Ascoli Piceno | I mister Silva e Giampaolo dovranno fare i conti con molteplici assenze. Capitan Domizzi e Cariello non saranno della partita

di Mauro Giorgi


“Fare risultato a Reggio sarebbe determinante solamente nel caso in cui volessimo salvarci il prima possibile. Reggina-Ascoli, in sostanza, non è una sorta di spareggio perché la nostra classifica attuale ci permette di fare anche qualche passo falso”. Così, Massimo Silva, presenta la delicata partita di domani pomeriggio. Il tecnico ascolano, domani pomeriggio, sarà costretto a cambiare molto a causa delle squalifiche e degli infortuni che hanno decimato la squadra. “Prima faremo la conta di chi è disponibile e poi – ha proseguito Silva - stileremo la formazione migliore. Faremo di tutto, comunque, per avere una squadra compatta e tosta. A Reggio sarà più importante il carattere che non la tecnica”.

Avete preparato degli schemi per controbattere i loro meccanismi di gioco su palla inattiva? “Ovviamente. La Reggina è molto forte da questo punto di vista per cui bisognerà stare molto attenti alle mischie e ai calci piazzati. Ci auguriamo di fare la prestazione come al solito perché quando giochiamo bene è dura per tutti”.

In queste ultime settimane sembra che la squadra sia poco motivata. E’ vero? “Assolutamente. I calciatori, a prescindere dalla buona classifica, sono molto concentrati. Tutti vogliamo salvarci il prima possibile. Più si arriva alla fine e più potrebbe salire la febbre del risultato a tutti i costi”.

In vista della trasferta di Reggio Calabria, è ancora in alto mare l’undici iniziale bianconero. A poche ore dalla partita del Granillo, infatti, il duo Silva/Giampaolo dovrà vedere se riuscirà a recuperare qualche acciaccato. Per il capitano Domizzi, in verità, le speranze sono praticamente nulle poiché è stato proprio il medico sociale ad escludere categoricamente un suo recupero lampo. Anche Cariello darà forfait così come i lungodegenti Zotti e Bonetto. Cristiano, Del Grosso e Foggia, invece, nonostante il virus intestinale che li ha costretti al riposo durante la settimana, dovrebbero giocare dal primo minuto. In difesa l’unico dubbio riguarda il sostituto di capitan Domizzi. In ballottaggio per una maglia ci sono Lauro e Cudini. Per quanto concerne il reparto avanzato, infine, probabile l’impiego di Quagliarella e Ferrante. Budan e Bjelanovic dovrebbero partire dalla panchina. In casa Reggina, invece, due saranno gli assenti sicuri. Giacomo Tedesco e Ivan Franceschini, infatti, guarderanno la partita dalla tribuna perché squalificati. Al loro posto Mazzarri schiererà Lanzaro e Biondini. In difesa, oltre all’ex della Salernitana, giocheranno De Rosa e Alessandro Lucarelli mentre a centrocampo Mesto e Modesto faranno i tornanti e Paredes, Biondini e Vigiani comporranno la cerniera di centrocampo. In attacco Cozza supporterà il temibile Amoruso.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (3-5-2): Pelizzoli; Lanzaro, De Rosa, Lucarelli; Mesto, Paredes, Biondini, Vigiani, Modesto; Cozza, Amoruso. A disposizione: Saviano, Giosa, Cannarsa, Carobbio, Choutos, Bianchi, Missiroli. Allenatore: Mazzarri.

Ascoli (4-4-2): Coppola; Comotto, Paci, Lauro, Del Grosso; Foggia, Cristiano, Parola, Fini; Quagliarella, Ferrante. A disposizione: Boccolini, Carbone, Cudini, Moro, Giampà, Budan, Bjelanovic. Allenatore: Silva.

14/04/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati