Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini:"L’ Unione possiede tutte le carte in regola per tornare a governare la città"

San Benedetto del Tronto | "Non mi convincono quanti oggi sostengono ( anche nel Centrosinistra) che a San Benedetto del Tronto, l’ Unione avrebbe avuto una battuta d’arresto."

di Luciano Agostini

Luciano Agostini


Il Centrosinistra come dimostrano i dati emersi dalle urne ha avuto un grande risultato nella nostra Provincia, Inoltre i dati dimostrano che L’ Unione possiede tutte le carte in regola per tornare a governare la città di San Benedetto del Tronto.

Non mi convincono quanti oggi sostengono ( anche nel Centrosinistra ) che a San Benedetto del Tronto, l’ Unione avrebbe avuto una battuta d’arresto.

Se, come dovrebbe essere fatto, si confrontano i dati omogenei di oggi con elezioni passate svolte attraverso la stessa legge elettorale risulterebbe chiaro un grande balzo in avanti dell’ Unione e, in particolare, dei Democratici di Sinistra.

Se poi a questo si aggiunge la credibilità da sempre offerta dai nostri candidati alle elezioni amministrative come dimostrano i dati delle ultime Provinciali e Regionali il risultato non può che essere considerato molto positivo.

Questo ovviamente è il frutto di un buon lavoro portato avanti con coesione e decisione da tutti i partiti del Centrosinistra, i quali hanno dimostrato di saper superare le divisioni del passato indicando in maniera unitaria il candidato Sindaco – Giovanni Gaspari - , al quale va riconosciuta serietà, competenza, capacità politica doti fondamentali per guidare la nostra coalizione alla vittoria nelle amministrative di Maggio, per rilanciare la città, caduta nel più oscuro anonimato dopo cinque anni di governo del Centrodestra.

Certo questo non significa voler sottovalutare il risultato raggiunto da Forza Italia nella città, dove risulta essere il primo partito, anzi: il loro risultato deve far aumentare il nostro impegno e soprattutto dobbiamo continuare sulla strada intrapresa senza tentennamenti e senza rimettere in discussione scelte già fatte e consolidate.

La nostra forza e’ quella di essere vicini ai problemi della gente alla loro quotidianità dobbiamo
coniugare progetto politico,programma e i valori che contraddistinguono la nostra coalizione capace di parlare sia alla testa ma anche al cuore dei Sambenedettesi.
Una città importante che dovrà essere un punto di riferimento per tutti nella nuova Provincia di Ascoli Piceno, cerniera e collante con altre realtà provinciali e regionali, data la sua posizione strategica può farci interloquire progettualmente a nord con la nuova Provincia di Fermo e a sud con la Regione Abruzzo.

Una città che sappia coniugare solidarietà e sviluppo , capace di rilanciare il settore terziario, ma soprattutto penso ad una città viva dove il turismo, data l’ importanza che questo settore ha, dovrà essere rinnovato e riorganizzato, e dovrà costituire l’ asse portante dello sviluppo della città così da divenire un modello non solo per la nostra Regione ma anche per tutto il centro Italia.
Su questi ed altri temi saremo chiamati a misurarci nella prossima campagna elettorale per le elezioni amministrative, che dobbiamo affrontare con grande unità ed apertura avvalendoci anche del contributo determinante di tutta la società Sambenedettese

Dalle urne esce rafforzato il progetto dell’ “ Ulivo “ credo che sia indispensabile riproporlo a San benedetto anche nelle prossime elezioni amministrative,un progetto che ha visto il sostegno di tanti elettori ed in particolare di tanti giovani .

Se si riterrà opportuno il sottoscritto è a disposizione per il ruolo politico-amministrativo che svolge per contribuire alla vittoria dell’ Unione, condizione indispensabile affinché San Benedetto possa riprendere il ruolo che gli compete ossia quello di una città moderna e solidale che guarda al futuro.

13/04/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati