Il PopRockContest nelle Marche
Comunanza | Unico appuntamento regionale per le selezioni dellimportante concorso nazionale rivolto a band musicali
di Francesco Massi
L’unica tappa delle Marche del concorso nazionale per band musicali PopRockContest approderà a Comunanza. La selezione si terrà nell’Auditorium “Adriano Luzi” il prossimo 25 aprile, con l’organizzazione dell’Associazione La Fenice ed il patrocinio del Comune.
Tra tutti gli iscritti entro il 27 marzo prossimo verranno scelti tre gruppi dalla produzione artistica del concorso presieduta da Marco Terreni (Argento Vivo) e Giuseppe Isgrò (Nek, Spagna). In quindici minuti di esibizione, con il proprio repertorio di inediti, ogni band si giocherà la partecipazione alla finale nazionale prevista per Luglio a Monfalcone in Friuli Venezia Giulia con la presenza di ospiti noti del mondo dello spettacolo. In palio, per la prima classificata, un anno di produzione artistica e la presentazione del lavoro finale ad una casa discografica, realizzato in sinergia con professionisti del settore. Durante la prova di selezione, che prevede obbligatoriamente l’esecuzione di una canzone inedita, sarà effettuato un videoclip che verrà consegnato subito al gruppo ed inoltre i video dei migliori sarà pubblicato online per il voto elettronico.
PopRockContest è giunto alla sua quarta edizione e in così poco tempo è già riuscito a farsi conoscere in tutta Italia e a contribuire alla notorietà di tre band : Finley, Sheeva e Naiossaion. I primi ad esempio sono gli interpreti della colonna sonora della pubblicità della Skoda, mentre i Naiossaion hanno aperto il concerto di Lenny Kravitz nello scorso giugno in Slovenia. Il bando del concorso è pubblicato online e può essere consultato all’indirizzo web www.poprockcontest.it. Le iscrizioni debbono pervenire entro il 27 marzo ed i requisiti previsti sono la cittadinanza italiana, un repertorio inedito per l’esibizione e venti euro a componente come quota d’adesione. Informazioni 0481.481026 – 334.7037484 – mail: info@poprockcontest.it. Partners dell’intera iniziativa sono le riviste specializzate “Chitarre” e “Muz”.
Referente della manifestazione nelle Marche è l’Associazione La Fenice con sedi ad Amandola e Comunanza.
|
08/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati