Lavoro, occupazione e impresa ; proposte e progetti dellUlivo
Colli del Tronto | Sul tema si terrà lIncontro-dibattito di giovedi sera, 30 marzo, al Casale di Colli del Tronto. Parteciperanno i candidati Maria Paola Merloni, Renzo Lusetti, Patrizia Rossini, Orlando Ruggeri, Fabrizio Morri.

I candidati locali dell’Ulivo alla Camera dei Deputati, in testa il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini, hanno organizzato per giovedi 30 marzo, alle 20,30 presso l’Hotel Casale di Colli del tronto, un importante incontro-dibattito sul tema Lavoro, occupazione e impresa : progetti e proposte dell’Ulivo.
Al convegno, al quale seguirà una cena-buffett offerta a tutti gli intervenuti, parteciperanno i candidati Maria Paola Merloni, Renzo Lusetti, Fabrizio Morri, Orlando Ruggeri e la stessa Rossini.
A introdurre i lavori saranno il Presidente della Regione Marche GianMario Spacca e l’assessore Luciano Agostini: “Non è più possibile che la precarietà sia una regola del sistema economico e occupazionale, con i risultati negativi, soprattutto per i giovani che abbiamo di fronte – spiega Patrizia Rossini. Il nostro obiettivo è quello di proporre e attuare strumenti che la riducano, rendendola utilizzabile solo come avviamento al lavoro, e per periodi limitati, per poi passare alla stabilizzazione del rapporto.
Uno di questi strumenti – continua – è il progetto di ridurre il cuneo fiscale di 5 punti percentuali, un’idea che è stata ben accolta sia dalle imprese che dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, perché da un lato ridurrebbe il peso del fisco sulle aziende e dall’altro aumenterebbe il reddito reale in busta paga dei dipendenti. Questo potrebbe permettere una ripresa dei consumi, dell’occupazione e dell’economia in genere, tutti aspetti che in questi anni hanno toccato il punto più basso.
Tali proposte – conclude il sindaco di Castel di Lama – e altre iniziative messe in cantiere, anche per risollevare la difficile situazione del territorio piceno, saranno illustrate giovedi nell’incontro pubblico presso il Casale".
Saranno presenti anche i candidati al Senato di DS e Margherita.
|
28/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati