Le voci dello spogliatoio della Fermana: Pirro ed Olivieri.
Fermo | Situazione di classifica compromessa ma il morale della truppa è un altro. Sabato si recupera la gara in esterna contro la Pro Sesto
di Paolo Gaudenzi
La Fermana è sempre ultimissima della graduatoria, ma all'occhio di uno spettatore disinformato sulle dinamiche della serie C1, girone A, la prestazione offerta dalla squadra del neo-tecnico Domenico Izzotti è risultata non rispecchiante affatto la condotta stagionale.
Aggressività, raddoppio sul portatore di palla avversario, movimento senza palla. Questo ed altro nella vittoria più che meritata sul Pizzighettone. Dispiace, ma col relativo senno di poi è inutile, immaginare una Fermana sittanto aggressiva sin da subito.
"Sul palo, tutta sfortuna" - Così commenta Nikola Olivieri la palla fatta carambolare sul legno a portiere battuto. La giovane punta, infatti, domenica è stata schierata sin dal primo minuto da Izzotti, in quanto suo ex atleta sin dai tempi della Beretti.
"Sono contento per il gol ma il merito va ripartito con tutti gli altri" - E' ilpensiero di Ranieri Pirro, eclettico giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive, spesso schierato lateralmente ora impiegato nella posizione di punta centrale.
Ci si auspica un proseguo di tale trand. Certo la situazione è più che allarmante, considerato che si sta commentando la seconda vittoria di stagione. E' di buono auspicio un fatto anche se puramente scaramantico: mister Izzotti ha visto la Fermana nell'anno in corso, prima di sedervi in panchina, due volte. A Giulianova e contro il Lumezzane, vale a dire spettatore di un pari esterno e dell'unico precedente da tre punti.
E sabato 11 si ritorna in lombardia per il recupero della gara contro il Pro Sesto. Vedremo se è stata tutta una coincidenza favorevole di eventi o se la cura Izzotti dovrà far aumentare successivi rimpianti.
|
|
09/02/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







