CittadinanzAttiva invita all'incontro dibattito sul Problema Sanità
San Benedetto del Tronto | Si svolgerà presso la Sala Convegni dell'Ospedale sabato 11 febbraio alle ore 16. Prevista la partecipazione di Ciccanti. Agostini, Rossi, Ruggeri, Scaltritti, Belligoni, Mezzolani, Aprile e di 13 Sindaci del Comprensorio
di Carmine Rozzi

Avv.Patrizia Lo Giacco Coordinatrice Assemblea Territoriale di CittadinazAttiva.
Per festeggiare il 25/esimo anno d’attività nella nostra città Cittadinanzattiva promuove un incontro dibattito per fare il punto sulla realtà attuale e sulle prospettive riguardanti la Zona Territoriale 12 A.S.U.R. tra le Autorità Politiche, Comprensoriali, Comunali, Sanitarie, ed i Candidati Sindaci alle prossime elezioni amministrative del Comune di San Benedetto, con i rispettivi programmi. L’incontro avrà come titolo “Quale sanità dobbiamo attenderci ?”. Il programma della giornata è fissato per Sabato 11 febbraio 2006 alle ore 16 presso la Sala convegni dell’Ospedale Madonna del Soccorso in Via Manara 3/7.
I Cittadini sono tutti invitati vista l’importanza degli argomenti e CittadinanzAttiva ricorda che “I cittadini attivi sono quelli che operano per far sentire più forte la propria voce e per acquisire spazi e responsabilità nel governo del proprio territorio”. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 16 e sarà coordinato dall’Avv.Patrizia Logiacco mentre al Segretario Nazionale del T.D.M (Tribunale per i Diritti del Malato) Stefano Inglese spetterà il compito di fare l’introduzione. Cornelio Perazzoli si occuperà della realazione. Sono previsti gli interventi del Vice Presidente della Regione Marche Luciano Agostini, dell’Assessore Regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, del Direttore Regionale dell’Asur Antonimo Aprile, del Direttore di Zona Maurizio Belligoni.
Hanno assicurato la loro partecipazione il Senatore Amedeo Ciccanti, il Deputato al Parlamento Orlando Ruggeri e Gianluigi Scaltritti, il Presidente della Provincia Massimo Rossi, i Consiglieri Regionali Sandro Donati e Guido Castelli, il Commissario Straordinario per San Benedetto Dott. Carlo Iappelli, i Sindaci degli altri 13 Comuni del Comprensorio, i candidati a Sindaco della città, la Dirigenza, Sanitari e Paramedici della Zona Territoriale 12 i Sindacati e numerosi Cittadini.
La Coordinatrice dell’Assemblea Territoriale per CittadinanzAttiva Avvocato Patrizia Lo Giacco ci tiene a rilevare che: ” Abbiamo colto l’occasione del 25/ennale per fare il punto su quella che è e su quello che sarà il destino della Sanità a livello Nazionale e Locale. Devo dire purtroppo che i segnali non sono molto positivi. Per questo a livello nazionale cerchiamo d' essere molto attivi per quanto riguarda campagne specifiche come la riduzione del costo dei farmaci, l’abbassamento dei tempi d’attesa sia per normali che per prestazioni di tipo specialistico. In campo locale portiamo avanti la stessa iniziativa cercando per il nostro Ospedale e per i cittadini di San Benedetto una politica Sanitaria più consona”.
|
08/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati