Centro "La serra", Orsili dichiara aperta la gara d'appalto
Sant'Elpidio a Mare | L'assessore elpidiense spiega gli interventi necessari: 78.000 euro per cordoli, piazzale, cornicioni e scala
di Pierpaolo Pierleoni
Un altro intervento nel settore dei servizi sociali, a sostegno delle fasce deboli. Sant’Elpidio a Mare, dopo l’apertura, nel mese di dicembre, della nuova sede del Girasole, il centro diurno per disabili, si muove stavolta per risolvere i problemi del centro riabilitativo “La serra” di Casette d’Ete, in zona Brancadoro. La struttura, con caratteristiche semi-residenziali, è destinata a portatori di handicap, con l’intento di indirizzare il percorso di riabilitazione verso una finalizzazione soprattutto lavorativa.
Dopo l’annuncio dello stanziamento di fondi per i lavori, fatto alcuni mesi fa dal sindaco Giovanni Martinelli, è ora l’assessore ai lavori pubblici Rossano Orsili ad indire ufficialmente l’apertura della gara d’appalto per gli interventi necessari sull’edificio. Sarà di 78.000 euro, qualcosa in più rispetto ai 74.000 di cui si era parlato in passato, la cifra che l’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare metterà a disposizione per adeguare il Centro riabilitativo La serra alle norme previste dalle legge 20 in materia di strutture adibite all’espletazione di servizi socio-assistenziali.
“Dopo l’inaugurazione del Centro diurno per disabili Il girasole – esordisce l’assessore Orsili - L’Amministrazione comunale conferma ancora una volta la grande attenzione rivolta agli investimenti nel settore dei servizi sociali. In particolare interverremo nella sistemazione del piazzale, dei cordoli che fiancheggiano la struttura, dei cornicioni e della scala d’accesso”. Ma va precisato come la cifra stanziata per questa fase, ed i lavori che andranno ad essere effettuati, rappresentino solo un primo stralcio degli investimenti. “Non finiremo con questi interventi – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici – La messa a norma dell’edificio rappresenta una prima fase di investimenti, a cui ne seguiranno degli altri. Ma credo che soprattutto rappresenti una risposta ad un problema che per anni è rimasto irrisolto”.
|
27/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati