Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centro "La serra", Orsili dichiara aperta la gara d'appalto

Sant'Elpidio a Mare | L'assessore elpidiense spiega gli interventi necessari: 78.000 euro per cordoli, piazzale, cornicioni e scala

di Pierpaolo Pierleoni


Un altro intervento nel settore dei servizi sociali, a sostegno delle fasce deboli. Sant’Elpidio a Mare, dopo l’apertura, nel mese di dicembre, della nuova sede del Girasole, il centro diurno per disabili, si muove stavolta per risolvere i problemi del centro riabilitativo “La serra” di Casette d’Ete, in zona Brancadoro. La struttura, con caratteristiche semi-residenziali, è destinata a portatori di handicap, con l’intento di indirizzare il percorso di riabilitazione verso una finalizzazione soprattutto lavorativa.

Dopo l’annuncio dello stanziamento di fondi per i lavori, fatto alcuni mesi fa dal sindaco Giovanni Martinelli, è ora l’assessore ai lavori pubblici Rossano Orsili ad indire ufficialmente l’apertura della gara d’appalto per gli interventi necessari sull’edificio. Sarà di 78.000 euro, qualcosa in più rispetto ai 74.000 di cui si era parlato in passato, la cifra che l’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare metterà a disposizione per adeguare il Centro riabilitativo La serra alle norme previste dalle legge 20 in materia di strutture adibite all’espletazione di servizi socio-assistenziali.

“Dopo l’inaugurazione del Centro diurno per disabili Il girasole – esordisce l’assessore Orsili - L’Amministrazione comunale conferma ancora una volta la grande attenzione rivolta agli investimenti nel settore dei servizi sociali. In particolare interverremo nella sistemazione del piazzale, dei cordoli che fiancheggiano la struttura, dei cornicioni e della scala d’accesso”. Ma va precisato come la cifra stanziata per questa fase, ed i lavori che andranno ad essere effettuati, rappresentino solo un primo stralcio degli investimenti. “Non finiremo con questi interventi – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici – La messa a norma dell’edificio rappresenta una prima fase di investimenti, a cui ne seguiranno degli altri. Ma credo che soprattutto rappresenti una risposta ad un problema che per anni è rimasto irrisolto”.

27/02/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati