Turano:"Basta con le dichiarazioni demagogiche della sinistra"
San Benedetto del Tronto | Secondo l'esponente dell'Udc fu proprio la sinistra a dare inizio all'impoverimento del centro cittadino.
di Paolo Turano *

Paolo Turano Segretario Provinciale UDC
Leggo attonito le parole riportate dalla stampa circa l’operato amministrativo da tenere e quello da non tenere per evitare lo svuotamento del centro di San Benedetto come dichiarazioni del Presidente della Confesercenti Paolo Perazzoli e dei rappresentanti dello SDI – Rosa nel Pugno.
La lezione dell’ex Sindaco Paolo Perazzoli “bisognava fare un accordo complessivo con la famiglia Calabresi” è tanto demagogica e propagandistica quanto quella dell’assessore provinciale Nino Capriotti il quale dichiara “l’amministrazione ha dato l’opportunità ai fratelli Calabresi di realizzare una multisala al Palacongressi …”
Se questa è una discussione di carattere personalistico diciamo subito che l’amministrazione ha dato l’opportunità a tutt’Italia di partecipare ad un progetto di finanza di arricchimento della proposta turistica congressuale per la nostra città e che questo progetto è stato vinto da un privato.
Se ci sono dubbi di trasparenza sul project di cui non siamo a conoscenza, il presidente della Confesercenti Paolo Perazzoli e l’assessore provinciale Nino Capriotti farebbero bene a denunciarli, altrimenti devono rassegnarsi alla regolarità del procedimento; quasta è la Legge.
Se invece questa è una discussione di carattere politico e quindi di cattivo operato di un’amministrazione la cui scelta, ipotizzando una conversione del cinema Calabresi in appartamenti, porterebbe allo svuotamento del centro di San Benedetto, allora come UDC ci sentiamo responsabilmente obbligati ad inserirci nel dibattito e dare il nostro contributo.
Chi può dimenticare lo storico Hotel Roxy, punto di ritrovo e di riferimento famoso anche per aver dato ospitalità alle squadre di calcio più blasonate della serie A come Juventus, Milan, Inter e convertito in appartamenti grazie alla giunta dell’ex Sindaco Paolo Perazzoli; non fu quello l’inizio di un impoverimento del centro della nostra città?
Ancora, non fu proprio Paolo Perazzoli allora Sindaco di San Benedetto a permettere l’insediamento del centro commerciale Porto Grande (guarda caso COOP), nonostante le mille sollecitudini dei commercianti del centro a non farlo poiché avrebbe impoverito commercialmente la loro zona?
* Segretario Provinciale UDC
|
13/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati