La guerra in Iraq e linformazione
Ascoli Piceno | Ad Ascoli, Grottammare e S. Benedetto si presentano i documentari di RaiNews 24.
Le vicende della guerra in Iraq sono sempre al centro del dibattito nazionale: molto scalpore hanno suscitato le inchieste di RaiNews 24 che hanno documentato il modo in cui gli statunitensi hanno condotto le operazioni di guerra e il ruolo delle forze armate italiane in questo scenario.
Ora quelle inchieste sono diventate tre documentari dal titolo “In nome del petrolio – gli italiani a Nassiriya”, “Una giornata di guerra – la battaglia dei ponti” e “Fallujah, la strage nascosta – l’uso del fosforo in Iraq”.
Per iniziativa dell’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea, i tre documentati saranno proiettati in tre serate in programma giovedì 16 febbraio alle 17,30, presso la biblioteca “Ugo Toria” di Ascoli, alle 21,30 della stessa giornata di giovedì presso la sala Kursaal di Grottammare e Venerdì 17 febbraio alle 9,30 nell’Auditorium della Biblioteca comunale.
Agli incontri, patrocinati dall’Assessorato provinciale alla cultura, dal Comune di Grottammare e dalla Fondazione Libero Bizzarri, interverranno Roberto Morrione, direttore di RaiNews 24, e il giornalista della rete Sigfrido Ranucci, autore delle inchieste.
|
13/02/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati