Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi raggiunto in vetta alla classifica d'eccellenza

| La Jesina e Fossombrone agguantano la vetta

di Nicola Lucidi

 La compagine del presidente Claudio Marocchi conquista un solo punto ad Acqualagna e viene raggiunta in vetta alla classifica dalla Jesina e Fossombrone.

Ora c’è grande ingorgo in vetta, ma il Centobuchi viaggia a -2 in media inglese, mentre le altre due squadre sono a – 6, un buon viatico per le prossime 10 gare da disputare, sei tra le mura amiche e quattro in campo esterno.

Ma i numeri contano poco, in nessun campionato italiano nel giro di solo sei punti ci sono ben otto squadre, un torneo equilibrato e si prospetta interessante, con molte incognite fino all’ultima gara del 23 aprile.

Il direttore sportivo Gabriele Menzietti è alquanto amareggiato al termine dell’incontro nella terra del tartufo, e ci ha detto:

“Una gara in colore, la più brutta che questa squadra abbia giocato. E’ pur vero che per fare bella una partita ci deve essere l’apporto di tutti i ragazzi in campo, in questa non si è visto proprio nulla. Sono saltati tutti gli schemi che in passato era la nostra forza, non si è giocato a tutto campo, insomma c’è molto da rivedere. Nel Centobuchi si è fortemente fatto sentire la mancanza di Capriotti e Cardinali squalificato, ma è mancata anche quella dose di fortuna che molte volte dà la svolta alla gara. Se De Angelis, e non è la prima volta, riesce a mandare in rete quel prezioso pallone servito davanti alla porta dall’infaticabile Rosa, sicuramente si sarebbe visto un’altra gara”.

Mister De Amicis ha dovuto ancora una volta fare a meno di ragazzi importanti nello scacchiere, oltre ai due citati sopra, l’unico rimpiazzo in avanti sarebbe stato Alex Corradetti, ma in settimana, in allenamento ha riportato una doppia frattura al piede, ora con il gesso dovrà stare fermo per almeno un mese, altra tegola, anche se i ragazzini schierati ce la stanno mettendo tutta e con grande onore si fanno valere.

Ormai archiviato l’incontro di Acqualagna, sabato, sarà ospite a Centobuchi il P.S. Elpidio che ha liquidato il Camerino con una bella vittoria.

Compagine che verrà con l’intendo di seguitare a fare bene per tirarsi fuori al più presto dalla bassa classifica, una gara sicuramente interessante.


I ragazzi di mister De Amicis dovranno riprendere quella tonicità di gioco a tutto campo che li ha proiettati in vetta alla classifica con gioco spettacolare e risultati splendidi con tutti i ragazzi disponibili, compresi quelli dalla panchina che scalpitano per un posto in campo.

13/02/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati