Rosa nel Pugno contraria ad inizio lavori Palacongressi
San Benedetto del Tronto | "I socialisti ritengono infatti che tutta la pianificazione e gli interventi di qualificazione delle strutture territorio debbano essere ridiscussi e portati alla conoscenza e allapprovazione dei cittadini".
La decisione di far partire entro 30 giorni i lavori per la sistemazione del Palacongressi., decisione per altro resa nota direttamente dall’ l’ing. Marco Sciarra, progettista dell’intervento e tra i promotori dell’iniziativa (che sono, per esteso: “Associazione temporanea d’impresa (Ati) trova lo SDI – la Rosa nel pugno fermamente contraria.
I socialisti ritengono infatti che tutta la pianificazione e gli interventi di qualificazione delle strutture territorio debbano essere ridiscussi e portati alla conoscenza e all’approvazione dei cittadini attraverso forme sempre più estese di partecipazione e di condivisione delle scelte.
Il Project sul Palacongressi va bloccato perché pone una seria ipoteca su tutte le possibili forme di sviluppo turistico della città che va invece riqualificato e probabilmente anche ripensato.
La decisione del Commissario del Comune di dare approvazione definitiva al progetto e di notificarla ai diretti interessati perché venga consegnato il progetto esecutivo ci pare affrettata e non in linea con l’equilibrio fin qui mostrato dal Dr. Carlo Iappelli.
Lo SDI - Rosa nel pugno concorda con l’impostazione data dal candidato sindaco Giovanni Gaspari sulla necessità che per attuare scelte che possano definire e in qualche caso pregiudicare l’intero sviluppo della città sia necessario attendere l’amministrazione che scaturirà dalle prossime elezioni amministrative.
I socialisti vogliono la realizzazione di un Programma che sia lo strumento per la crescita e lo sviluppo della nostra città voluto dai cittadini e che sia capace di ricreare quella tensione civica e quella partecipazione democratica che sono necessarie a tutte le forze Unione per dare nuovamente a San Benedetto quel ruolo primario che le forze del centro destra hanno contribuito a distruggere.
I socialisti politicamente non sono contrari alle forme di convenzione tra pubblico e privato ma l’obiettivo deve comunque restare l’interesse pubblico.
La Rosa nel pugno fa appello a tutte le forze politiche dell’Unione a farsi promotrici di un incontro con il Commissario per valutare le iniziative che vanno prese prima della scadenza elettorale.
|
10/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati